"MAMACITA" dei Black Eyed Peas
STYLE

“MAMACITA”: I Black Eyed Peas, Ozuna e J. Rey Soul vestono Gucci e battono il record di ascolti su Spotify

di Martina Gugliandolo
2020-05-10 14:21:50
I Black Eyed Peas, dopo il successo di RITMO, lanciano una nuova hit con l’etichetta Epic Records

MAMACITA è un successo internazionale che ad oggi conta 78.593.883 visualizzazioni su YouTube. Dopo aver dominato le charts internazionali, il singolo è riuscito a conquistare le prime posizioni della Hot Latin Songs di Billboard per più settimane.

Il brano, che ha segnato un record di ascolti su Spotify, ha presentato la cantante J.Rey Soul come new entry nella band.

J. Rey Soul Gucci

Il successo di MAMACITA lo si deve anche alla challenge realizzata per i fan che invita a creare contenuti interessanti sulle note della canzone dei Black Eyed Peas, con la possibilità di essere scelti e ripostati sul profilo Instagram ufficiale del gruppo, aggiungendo l’hashtag #MamacitaBEP



Guardando il video ufficiale della hit, disponibile su YouTube, si nota subito che i protagonisti non sono semplicemente i cantanti e i ballerini, bensì i loro outfit. Gucci è riuscito a prendere parte al successo internazionale, cavalcando l’onda e condividendo la scena con i vincitori di sei Grammy Awards. Una mossa di marketing strategica in un periodo in cui i marchi di tutto il mondo stanno testando nuovi metodi per sostituire la settimana della moda. 

Black Eyed Peas MAMACITA

Ripensando al videoclip a tema anni ’60 del brano dei record, l’associazione ai capi firmati Gucci è automatica. Tra tutti spicca J. Rey Soul, star indiscussa, che si dirige verso il resort tropicale indossando la giacca in pelliccia ecologica con intarsio Chevron da 5.500 euro, già sold out sul sito della maison. 



Il logo Gucci compare in tutti gli outfit ed è ben riconoscibile nei capi delle ballerine che vestono la felpa GG con stampa e i celebri calzini in lamé, nel completo camicia e pantalone da bowling con stampa G effetto intrecciato, scelto per Ozuna, e nei due cappelli, il bucket GG con stampa e quello in lana con riga GG, indossati da apl.de.ap e will.i.am.

J. Rey Soul nella copertina ufficiale del singolo porta gli occhiali da sole quadrati in acetato di Gucci.

Black Eyed Peas MAMACITA copertina

La strategia di promozione delle collezioni attraverso contenuti visivi completamente sponsorizzati potrebbe essere la nuova tendenza dei protagonisti del fashion system, che si stanno mettendo in gioco con nuove iniziative al fine di mantenere alto l’interesse della propria community e di continuare a condividere i propri valori sfruttando il più possibile le piattaforme online.

Ti potrebbe interessare
Gucci Live: Il nuovo progetto che mira alla personalizzazione dello shopping online
Gucci x "Tennis Clash": Nuovi outfit da indossare per il torneo "Gucci Open"
Quali marchi di moda stanno investendo su TikTok?