Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
Maison Margiela ha reso disponibile online una nuova calzatura Tabi trasparente
2021-02-22 15:44:35
Maison MargielaMaison MargielaMaison MargielaMaison Margiela
1 di 4
Volenti o nolenti, tutti noi abbiamo sentito parlare almeno una volta nella nostra vita di Maison Margiela. Il brand francese, fondato nel 1988 da Martin Margiela, rappresenta ad oggi una delle realtà haute-couture più controverse di sempre. I suoi concept completamente fuori dagli schemi dividono da anni il pubblico, ma tutto ciò non ha di certo impedito al brand di continuare a sfidare i canoni moderni.

L'ultimo assalto lanciato da Margiela al mercato internazionale si configura in una nuova calzatura della storica linea “Tabi” (della quale fanno parte moltissimi modelli firmati dalla maison), un serie di silhouette ispirate alla sagoma dei calzini tradizionali giapponesi risalenti al XVI secolo, noti ai più per la loro forma, che separa l'alluce dal resto delle dita del piede. Per l'occasione, a questo particolare design si somma poi un altro particolare per nulla trascurabile, ovvero il crafting della tomaia, studiato per rendere l'upper completamente trasparente. A chiudere il look, troviamo infine una suola nera rialzata nella zona del tallone, che colloca la silhouette nella categoria delle scarpe eleganti, di certo non per tutte le occasioni.

Per quanto riguarda il prezzo di retail, esso rispetta in pieno gli standard di Masion Margiela: 765€ è infatti la cifra che dovremo essere pronti a sborsare per acquistare le Tabi Lace-Ups. Al momento le scarpe sono disponibili sul sito VooStore
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...