Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Lyst Index Q4 2020: Quali sono i brand e i prodotti più ricercati dell'ultimo trimestre?
2021-01-27 14:27:27
Gucci Wall
Come di consueto, alla fine di ogni trimestre Lyst Index pubblica i dati raccolti riguardo ai brand e agli items più ricercati dal pubblico in quel frangente di tempo.

Conosciamo tutti le infinite potenzialità della piattaforma di shopping online, che ci permette di filtrare le ricerche in modo da individuare i nostri capi preferiti al prezzo più conveniente sul mercato.
Per questo e per mille altri motivi, sempre più utenti al giorno d’oggi utilizzano l’app per facilitare le proprie spese, fornendo così all’azienda una quantità di dati davvero molto importante, attraverso i quali indagare l’andamento del mercato e individuare i leader di ogni settore.
Giusto qualche ora fa, dunque, Lyst ha condiviso la propria analisi del Q4 2020, fornendo motivazioni ben precise che hanno portato a determinate scelte da parte del pubblico.

Quali sono quindi i brand più ricercati dell’ultimo trimestre?



Al vertice della classifica troviamo Gucci, capace di mantenere la vetta rispetto al Q3 grazie a una serie di mosse davvero ben architettate e rese note proprio negli ultimi mesi: stiamo parlando per esempio della collab con TNF o della presentazione del Gucci Fest. Gli ultimi due gradini del podio sono poi rispettivamente occupati da Balenciaga e Moncler: vogliamo tuttavia concentrare il nostro focus sul secondo, meritevole di aver compiuto un salto dalla 13esima alla terza posizione in soli tre mesi (il marchio italiano ha infatti acquisito Stone Island, aperto un flagship store sugli Champs-Elysées a Parigi e presentato una collab con Rick Owens). Nota negativa per Nike, che dalla prima posizione ottenuta durante il Q2, scende ora all'undicesima.













Visualizza questo post su Instagram


Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)





Quali sono invece gli items più ricercati?



Il reale vincitore di questa classifica, sia per quanto riguarda il panorama maschile che quello femminile, è indiscutibilmente l’iconico 1996 Nuptse Jacket firmato The North Face, senza ombra di dubbio il piumino più amato dal pubblico per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo.
Gli uomini hanno poi apprezzato moltissimo anche altre varianti di puffer jackets, come quelle realizzate da Stone Island e Moncler, mentre le donne hanno concentrato maggiormente le proprie ricerche sugli stivali, soprattutto i chiacchieratissimi Lug Boots di Bottega Veneta.
La vera sorpresa, tuttavia, è un’altra: viste le tante ore che siamo costretti a trascorrere in casa, uno dei prodotti “più in voga” in assoluto nell’ultimo trimestre sono state un paio di pantofole in shearling realizzate da Birkenstock.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...