Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
LVMH presenta Livi, la sua nuova ambassador virtuale
2022-05-16 10:24:32
Livi LVMH ambassador virtuale
Come è ormai ben noto, l'intelligenza artificiale sta prendendo sempre più piede nei contesti produttivi moderni, con gli avanzamenti tecnologici legati all'AI che stanno iniziando a interessare anche alcune delle più importanti realtà del fashion system, tra cui in particolar modo il gruppo francese LVMH

Il conglomerato del lusso nelle ultime ore ha infatti presentato una grande novità: stiamo parlando nello specifico del debutto di una nuova ambassador virtuale chiamata Livi, caratterizzata da tratti femminili e da occhi chiari, lentiggini sul viso e mèches bianche che le conferiscono un aspetto molto riconoscibile. La new-entry del gruppo francese è stata ideata da Altava, start-up finalista al LVMH Innovation Award 2021, e sarà il nuovo volto di tutte le strategie di innovazione del gruppo. 


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da LVMH (@lvmh)



Il CEO dell'azienda Bernard Arnault, che aveva recentemente espresso il suo scetticismo nei confronti delle realtà virtuali, ha annunciato da poco i finalisti della sesta edizione del LVMH Innovation Award. Un totale di 21 startup, il 48% delle quali guidate da donne, sono state selezionate tra le 950 per partecipare al LVMH Lab all'evento Viva Technology, che si terrà dal 15 al 18 giugno.

Le startup selezionate competono in sei categorie: 3D/Virtual Product Experience & Metaverse, Employee Experience & CSR, Media & Brand Awareness, Omnichannel & Retail, Operations & Manufacturing Excellence e Sustainability. Inoltre, verrà assegnato un premio speciale a una sola realtà per i suoi sforzi nel campo dell'intelligenza artificiale.

Soltanto una delle 21 finaliste vincerà il primo premio del LVMH Innovation Award, con la cerimonia che si svolgerà in data 16 giugno e sarà co-ospitata da Livi, che inviterà diversi esperti nella sua casa virtuale per condividere le loro prospettive sul futuro del lusso. I vincitori avranno inoltre l'opportunità di entrare a far parte del programma di accelerazione di LVMH “Maison des Startups”.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...