Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
LVMH ha investito in Aimé Leon Dore
2022-01-18 18:25:14
Aimu00e9 Leon Dore
Per chi è appassionato di moda, è quasi impossibile non aver mai sentito parlare del colosso francese LVMH, holding che si occupa della gestione di brand chiave nel panorama del lusso internazionale, legati alla moda, all'alta gioielleria e non solo. Per fare qualche nome, dell'azienda fanno parte maison del calibro di Louis Vuitton, Christian Dior, Tiffany & Co. e Bulgari.

La notizia interessante risiede nel fatto che da poche ore è stato reso noto che uno dei compartimenti di LVMH, Lvmh Luxury Ventures, abbia acquisito una quota di minoranza del brand Aimé Leon Dore, fondata nel 2014 da Teddy Santis, ad oggi direttore creativo della linea Made in Usa di New Balance. L'identità del brand si radica su un concetto di streetwear “ricercato”, composto da T-shirt e felpe così come da magliette da rugby e capi su misura.

Sono trapelate inoltre informazioni circa il completamento di un buyback da parte di LVMH, per un massimale fissato a 300 milioni di dollari, seguito da un conseguente annullamento dell'operazione. Tuttavia, questo fermento attorno al brand newyorkese potrebbe lasciare intendere un futuro potenziale investimento più ampio da parte del gruppo.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...