Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
Emerse le prime immagini della nuova sneaker LV² NIGO x Virgil Abloh
2021-07-07 18:09:14
LVu00b2 NIGO x Virgil AblohLVu00b2 NIGO x Virgil Abloh
1 di 2
La collaborazione tra due icone della moda, quali Virgil Abloh e NIGO, è destinata a proseguire nel corso del tempo.
Il sodalizio artistico è stato avviato lo scorso anno in occasione della Pre-Collection Autunno Inverno 2020 di Louis Vuitton, per la quale il direttore artistico della linea uomo ha invitato il designer e fondatore di Human Made a unire le forze per dare vita a una capsule collection composta da capi d’abbigliamento, scarpe e accessori, dal nome LV².

Un elogio allo streetwear in chiave contemporanea, che oggi apre un nuovo capitolo per la presentazione della LV² Pre-Collection 2022, ispirata alle diverse radici culturali di NIGO e Virgil e alle collezioni personali del designer giapponese che attingono dalle subculture britanniche.

Nelle ultime ore, sono apparse alcune immagini di una sneaker da ginnastica Louis Vuitton, disegnata da NIGO e Virgil Abloh, che dovrebbe far parte della Pre-Collection rivelata nelle scorse settimane.

Questa nuova versione della celebre LV Trainer ruota attorno a un'illustrazione dell'anatra selvatica (tra le stampe più riconoscibili di Human Made) marchiata “LV MADE”. La tomaia della scarpa è realizzata in pelle bianca liscia, contrassegnata dall’immagine dell’anatra Human Made, da elementi in poliuretano termoplastico abbinati tra loro e dai motivi del marchio LV in una variante gialla. La finitura del design è un'intersuola bianca, etichettata da elementi LV Monogram a contrasto nelle tonalità di verde scuro.

Non resta che attendere la release ufficiale di un pezzo che, senza dubbio, conferma l’intesa impeccabile tra due personalità tanto influenti nel settore della moda, capaci di mescolare ispirazioni differenti tra loro, alla costante ricerca di innovazione e creatività.
 
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...