Nigo Virgil Abloh Louis Vuitton
STYLE

LV² Nigo x Virgil Abloh: Ecco la data del primo drop

di Aldo Abronzino
2020-05-25 16:25:55
Ve ne avevamo già parlato qualche mese fa in occasione dell’annuncio ufficiale, e adesso manca sempre di meno al primo drop dell’esclusiva capsule collection LV² realizzata in partnership tra Nigo e Virgil Abloh.

I due designers, amici e stretti collaboratori ormai da anni, stavolta hanno infatti deciso di unire le forze nell’ideazione di una linea d’abbigliamento improntata alla qualità dei materiali e delle loro lavorazioni, al fine di presentare un prodotto originale e lussuoso.

Abbiamo già avuto modo di analizzare in maniera approfondita l’intero lookbook presentato dalla maison parigina, e ci siamo soffermati in maniera particolare sulla centralità del denim in questa collezione: senza ombra di dubbio l’apporto di Nigo sta proprio nell’aver nobilitato un materiale che in Giappone rappresenta la specialità di moltissime case di produzione.
Notiamo dunque un vastissimo assortimento di jackets, pants, e bucket hats, tutti realizzati attraverso un minuzioso lavoro di patchworking e impreziositi dal classico LV monogram.

Nigo Virgil Abloh Louis Vuitton
Nigo Virgil Abloh Louis Vuitton
Nigo Virgil Abloh Louis Vuitton

Per il resto, la collezione si comporrà di una serie di capi più classici, tra cui completi eleganti, blazers e pantaloni ispirati agli outfit che spesso si possono notare a Saville Row, celebre via di Londra.

Nigo Virgil Abloh Louis Vuitton

La collezione è infine completata da una serie di accessori (tra cui occhiali da sole, sciarpe e cappelli) e ovviamente da un set di pelletteria.

Nigo Virgil Abloh Louis Vuitton
Nigo Virgil Abloh Louis Vuitton bag

Il primo drop della linea d’abbigliamento LV² realizzata in collab tra Nigo e Virgil Aboh sarà disponibile online e presso tutte le boutique del marchio a partire dal prossimo 26 Giugno.

Nigo Virgil Abloh Louis Vuitton hoodie
Nigo Virgil Abloh Louis Vuitton crewneck
Per rimanere sempre aggiornati sulle prossime uscite, ricordate di monitorare la sezione Launch del nostro sito e la pagina Instagram a essa dedicata.

 

 
Ti potrebbe interessare
LV²: Scopriamo i dettagli dell'esclusiva collaborazione tra Virgil Abloh e Nigo
Virgil Abloh prepara una collaborazione insieme a Nigo firmata LV
Quali sono gli occhiali da sole più indossati da Virgil Abloh?