Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Louis Vuitton e Unicef presentano la collezione Silver Lockit 2022
2022-04-06 13:54:54
Louis Vuitton Unicef collaborazione BraccialeLouis Vuitton Unicef collaborazione BraccialeLouis Vuitton Unicef collaborazione Bracciale
1 di 3
Quello del fashion è un settore che, con il passare degli anni, si è allineato sempre più al processo di sensibilizzazione delle masse nei confronti di tematiche sociali di comune importanza, facendosi portavoce, tramite le numerosissime realtà che lo compongono, di messaggi contro guerre, sfruttamenti di varia natura e disuguaglianze sociali ed economiche.

A questo proposito, il marchio francese Louis Vuitton ha presentato nelle ultime ore la propria nuova iniziativa realizzata in collaborazione con Unicef, ossia il Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia che opera per contribuire alla sopravvivenza, alla protezione e allo sviluppo di ogni bambino, con speciale cura per i soggetti più fragili e vulnerabili.

Louis Vuitton ha deciso di rinnovare la sua partnership con l'associazione benefica tramite il lancio dell'edizione 2022 del braccialetto Silver Lockit, disegnato da Virgil Abloh.

Dopo la sua prima collaborazione nel 2020, Abloh ha creato una seconda collezione di braccialetti Silver Lockit che reinterpreta il bracciale con nuovi materiali e color. La versione prevede due differenti tipologie di lucchetto con impresso il logo di LV, una in argento e una in titanio nero, mentre il bracciale in corda, materiale inedito per questo prodotto, può essere scelto in una tinta gialla, una arcobaleno oppure una nera. Il design dell’accessorio rispecchia a pieno lo spirito creativo ed energico del designer.

Louis Vuitton ha raccolto oltre 18 milioni di dollari per l'Unicef attraverso la vendita delle sue collezioni a partire dall'avvio della collaborazione, nel 2016. Ogni anno sono state lanciate nuovi prodotti per continuare a sostenere gli sforzi dell'organizzazione no profit.

Per ogni bracciale venduto, anche quest'anno, una percentuale verrà devoluta in beneficenza e l'accessorio può essere acquistato fin da subito presso i punti vendita di Louis Vuitton.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...