Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Louis Vuitton riapre il suo raffinato pop-up store sul Lago di Como
2022-06-14 16:14:30
Louis Vuitton Pop Up Store lago di comoLouis Vuitton Pop Up Store lago di comoLouis Vuitton Pop Up Store lago di comoLouis Vuitton Pop Up Store lago di comoLouis Vuitton Pop Up Store lago di como
1 di 5
In concomitanza con l'avvio della stagione estiva, diversi brand di fama internazionale si stanno attivando per attirare, con il proprio culto artistico, la clientela turistica di tutto il mondo: a tal proposito, nelle ultime settimane abbiamo avuto modo di analizzare l'inaugurazione di Bagni Fiore by Dior, con anche altre maison del mondo luxury che stanno facendo parlare di loro in questi termini. 

Ci riferiamo nello specifico a Louis Vuitton, che ha appena inaugurato la riapertura del proprio pop-up store a Villa d'Este, magnifica località nei pressi del Lago di Como: situata a Cernobbio, si tratta di una struttura cinquecentesca incastonata nella cornice mozzafiato del lago, immersa tra la bellezza della natura e la raffinatezza delle opere d'arte create dalla scuola del Canova.

È proprio in questa location che la maison ha collocato il proprio store, rappresentato da una struttura architettonica che prescinde dai moderni spazi commerciali per rifarsi a un vero e proprio un viaggio nella natura, tra eleganza e relax.

L'interno dello spazio è pervaso da una tonalità di blu profondo, che esalta le nicchie dai profili tondeggianti realizzate in un color cuoio naturale e incorniciate da dettagli in acciaio cromato. Per il pavimento è stato scelto il legno Teak, un’essenza pregiata, rinomata sia per le sue eccezionali caratteristiche estetiche sia per quelle tecniche: le sue venature e la verniciatura che lo rende lucido e brillante lo hanno eletto il miglior elemento per la realizzazione delle barche di lusso.

Tutto il negozio è poi percorso da una banda di colore bianco e celeste, in riferimento agli scafi delle barche legate alla tradizione nautica lariana. Le linee degli elementi d’arredo sono essenziali e funzionali, i materiali, naturali e in tinte neutre, sono stati scelti per fondersi in modo discreto all’atmosfera distesa del negozio.

All'interno del pop-up di Villa d'Este è esposta l'offerta completa delle collezioni di abbigliamento femminile e maschile, disegnate rispettivamente da Nicolas Ghesquière e Virgil Abloh, le calzature, le fragranze e gli accessori della maison.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...