Louis-Vuitton-Pre-FallWinter-2020
STYLE

Versatilità e colori sgargianti nella collezione Pre-Fall/Winter 2020 Louis Vuitton

di Aldo Abronzino
2020-04-17 17:00:50
Dopo averci fornito alcune anticipazioni all’interno del lookbook ufficiale per la collezione SS20, Louis Vuitton ha ufficialmente presentato la linea d’abbigliamento destinata alla collezione Pre Fall/Winter 2020.
Nonostante la stagione estiva non sia ancora iniziata, la Maison parigina ha deciso dunque di proporci una serie di capi che si sposano perfettamente con le temperature torride dei prossimi mesi, offrendoci anche un’importante alternativa in vista dei giorni che anticiperanno l’avvento dell’autunno.
 
Senza ombra di dubbio, l’idea alla base di questa collezione è quella di trasmettere un senso di freschezza e di allegria all’acquirente, tramite l’applicazione di colori sgargianti e accesi in contrasto con lo sfondo bianco. Ci troviamo dunque dinnanzi a una completa selezione di camicie, T-Shirts, pantaloni, Shorts e maglioni di cotone impreziosita dal classico monogram, stavolta però reso in una versione più grande e appariscente.

Louis-Vuitton-Pre-FallWinter-2020-monogram
Louis-Vuitton-Pre-FallWinter-2020

I capi emblematici della collezione Pre-Fall/Winter di Louis Vuitton



Uno dei capi più emblematici di questa linea d’abbigliamento è di sicuro l'Anorak, che si allinea graficamente e cromaticamente agli altri items e al contempo ci permette di poter usufruire al massimo della sua versatilità. La collezione è completata poi da una serie di bucket hats e da alcuni accessori, come un’iconica Keepall total orange.

Louis-Vuitton-Pre-FallWinter-2020-Keepall-total-orange
Louis-Vuitton-Pre-FallWinter-2020 Anorak

Nonostante i nostri piani per la prossima estate non possano essere ancora chiari al momento, sicuramente Louis Vuitton ha pensato bene di presentare una collezione che rispecchi in pieno le vibes e le necessità della bella stagione.

La linea Pre-Fall/Winter di Louis Vuitton sarà disponibile online nei prossimi giorni, e nelle varie boutiques della Maison non appena la quarantena sarà finita.

 

 
Ti potrebbe interessare
Bernard Arnault: L’uomo che sta cambiando il destino della moda (e non solo) tra alti e bassi
Le collaborazioni più importanti di Takashi Murakami
LV² Nigo x Virgil Abloh: Ecco la data del primo drop