Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Louis Vuitton apre il suo primo ristorante in Francia
2022-06-09 13:04:21
Louis Vuitton Ristorante Saint Tropez Hotel White 1921 Chef Mory SackoLouis Vuitton Ristorante Saint Tropez Hotel White 1921 Chef Mory SackoLouis Vuitton Ristorante Saint Tropez Hotel White 1921 Chef Mory SackoLouis Vuitton Ristorante Saint Tropez Hotel White 1921 Chef Mory SackoLouis Vuitton Ristorante Saint Tropez Hotel White 1921 Chef Mory Sacko
1 di 5
Louis Vuitton sta per inaugurare un nuovo ristorante, il secondo firmato dalla maison dopo quello realizzato nel 2020 a Osaka, in Giappone.

Il nuovo spazio aperto in collaborazione con lo chef stellato Mory Sacko, già proprietario del MoSuke Restaurant di Parigi, è situato a Saint Tropez all’interno dell’Hotel White 1921, di proprietà del gruppo LVMH, ed è il primo ristorante LV in Francia.

Sacko diventa così il direttore di uno spazio vivace e moderno, per condividere con la propria clientela le sue ricette giramondo, dove le influenze africane e giapponesi incontrano il know-how della cucina francese: il ristorante Mory Sacko at Louis Vuitton è stato concepito dallo chef come un'esperienza sofisticata e gourmet all'insegna della freschezza.

Il ristorante mette a disposizione 40 coperti in una location meticolosamente arredata secondo i gusti dello chef mixati con i codici di Louis Vuitton, e servirà sia pranzi che cene. Per quanto riguarda gli interni, travertino, legno, corda e rattan donano un tocco caratteristico al luogo, decorato con fiori Monogram e oggetti appositamente rivisitati dalla maison.


Louis Vuitton Ristorante Saint Tropez Hotel White 1921

Spostando il focus sulla sezione food invece, Mory Sacko ha creato un menu ispirato al concetto di viaggio, utilizzando prodotti locali e di importazione: per il pranzo, il giovane chef ha pensato a dei pasti serviti su variazioni gourmet dell'ekiben, l'iconico vassoio che si può ritrovare nelle stazioni e nei treni giapponesi. La sera, la degustazione prosegue con un menu di tapas, uova alla misonnaise, tacos vegetariani con melanzane, ricciola alla griglia, aragoste, costate di manzo, insalata di finocchi crudi e mango, platani con peperone dolce affumicato e molto altro ancora.

Il ristorante Mory Sacko at Louis Vuitton aprirà le sue porte in Place des Lices, 83990 Saint-Tropez, da giovedì 17 giugno.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...