Louis Vuitton "Le BabyFoot" calcio balilla
LIFESTYLE

Louis Vuitton "Le BabyFoot": Scopriamo la rivisitazione luxury del classico biliardino

di Aldo Abronzino
2020-05-07 15:55:38
Come sappiamo, ormai da qualche anno Louis Vuitton ha intrapreso un decisivo processo di rifondazione, facendo leva sulle proprie solidissime fondamenta per mettere in piedi un progetto estremamente innovativo e al passo coi tempi.

Recentemente abbiamo dunque visto la maison parigina collaborare sempre più spesso con altre aziende per riuscire nell’ardua impresa di espandere ancora maggiormente la propria influenza sul mercato. Ovviamente in tutto ciò rimane fortissimo l’interesse da parte del marchio di mantenere saldo il proprio status di luxury brand, facendo dell’esclusività e dell’eleganza i punti fermi delle nuove collezioni.

In questo caso, dopo essersi cimentati qualche mese fa nell’universo dell’e-sports (ricordiamo l’esclusiva partnership con League of Legends), i vertici dell’azienda hanno stavolta deciso di far confluire le proprie energie in un nuovo interessantissimo progetto, che ha sempre a che fare con il mondo del gaming, ma stavolta niente in comune con l’esperienza virtuale.

Si tratta di un esclusivo biliardino realizzato ad hoc dagli artigiani della Maison francese, i quali sono riusciti a conferire un’aura di lusso a un oggetto comune. Parliamo dunque di un tavolo in legno, rivestito completamente a mano in pelle o in canvas, e impreziosito da un’incredibile serie di minuziosi dettagli. Questo Louis Vuitton “Le BabyFoot” sarà disponibile in più colorways (tra cui anche alcune versioni impreziosite dal classico monogram, o dal monogram eclipse, oppure dal “Damier Graphite”), e potrà essere ordinato in tiratura limitatissima.

Louis Vuitton Le BabyFoot calcio balilla
Louis Vuitton Le BabyFoot calcio balilla
Louis Vuitton Le BabyFoot calcio balilla

Per quanto riguarda invece il campo da gioco, anche i “calciatori” vengono realizzati e dipinti a mano dagli artigiani del brand, e richiamano nelle loro fattezze “Groom”, l’iconico personaggio mostrato per la prima volta da LV in una campagna pubblicitaria degli anni ’20.
Il tavolo è infine completato da una serie di rifiniture dorate, che possiamo notare persino nei segnapunti, presenti alle estremità e impreziositi dal flower monogram.

Louis Vuitton Le BabyFoot calcio balilla
Louis Vuitton Le BabyFoot calcio balilla
Louis Vuitton Le BabyFoot calcio balilla

Il Louis Vuitton Le BabyFoot è da qualche ora disponibile online e presso tutte le boutiques della Maison parigina, e può essere ordinato attraverso un procedimento esclusivo in un range di prezzo che va dai 55.000€ ai 68.000€ in base ai materiali utilizzati.
Ti potrebbe interessare
Bernard Arnault: L’uomo che sta cambiando il destino della moda (e non solo) tra alti e bassi
Le collaborazioni più importanti di Takashi Murakami
LV² Nigo x Virgil Abloh: Ecco la data del primo drop