Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Louis Vuitton lancia una nuova linea di pelletteria all’insegna della sostenibilità
2021-06-28 19:38:02
Louis Vuitton FELT LINELouis Vuitton FELT LINELouis Vuitton FELT LINELouis Vuitton FELT LINELouis Vuitton FELT LINELouis Vuitton FELT LINE
1 di 6
Negli ultimi giorni Louis Vuitton ha rivelato quella che sarà la nuova linea di pelletteria luxury che farà del suo modus operandi la correlazione con uno dei temi più sensibili del fashion system: l’economia circolare e la sostenibilità.

Denominata “Felt Line”, la linea in questione si compone di tre borse classiche, di cui una Keepall, una Keepall XS edun Soft Trunk, rielaborate in un nuovo look scintillante in eco-feltro completo di un nuovissimo logo LV.

Andando ad analizzare più da vicino le principali features della collezione di accessori, notiamo come l’innovativo tessuto sia stato progettato utilizzando il 43% di cotone biologico certificato e il 20% di lana riciclata. Il materiale con monogram aggiornato viene infatti dotato di un motivo scintillante su uno sfondo grigio che rievoca la sensazione reale del feltro, e a sostegno di ciò, a causa del processo di fabbricazione che coinvolge innumerevoli fibre, ogni borsa in ecofeltro ha un aspetto unico nel suo genere.

Per quanto riguarda invece la parte dell’hardware, è importante menzionare che i pezzi sono stati prodotti utilizzando il 70% di plastica riciclata con un effetto multicolore che riflette gli aspetti cromatici del jacquard. Per i cinturini e i manici poi è stata scelta una pelle certificata LWG (Leather Working Group), che soddisfa i più rigorosi standard ambientali per quanto riguarda la concia, mentre la fodera utilizza il 100% di poliestere riciclato.

“Stiamo perseguendo i nostri impegni estendendo il nostro approccio allo sviluppo sostenibile a tutte le materie prime con l'obiettivo di raggiungere il 100% di materie prime provenienti da fonti rinnovabili entro il 2025“, ha dichiarato recentemente Christelle Capdupuy, responsabile globale della sostenibilità di Louis Vuitton. ”Miriamo anche all'uso delle scorte esistenti di materie prime, al fine di preservare le risorse naturali".

La nuova linea di pelletteria sostenibile firmata Louis Vuitton debutterà ufficialmente a partire dal 16 luglio.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...