Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Louis Vuitton dedica un libro a Virgil Abloh
2022-09-08 19:38:07
Louis Vuitton Virgil Abloh Libro Book
Per commemorare la grandezza artistica del defunto designer Virgil Abloh, l'ultima maison che ha avuto l'onore di ospitarlo come direttore creativo, ovvero Louis Vuitton, ha annunciato nelle scorse ore l'arrivo di un libro dedicato.

Pubblicata da Assouline, l'opera intitolata “Louis Vuitton: Virgil Abloh” riflette sul suo incredibile lavoro e sulla sua vita, oltre a celebrare le tendenze e gli stili inconfondibili introdotti da Abloh nel campo della moda a livello globale. Il libro è stato scritto da Anders Christian Madsen, uno dei più stretti collaboratori di Virgil, e si traduce in un tentativo di indagare sul funzionamento di una mente così brillante, e sul modo in cui il designer è stato ispirato nel processo creativo che ha aperto la strada a creazioni rivoluzionarie.

Abloh ha presentato otto nuove collezioni sotto l'insegna LV, e in questa pubblicazione i lettori potranno scoprire cosa c'è dietro la loro realizzazione.

“Louis Vuitton: Virgil Abloh” è disponibile in due stili di copertina differenti: la prima mostra un'immagine tratta da una mostra spinoff di Louis Vuitton a Miami, mentre l'altra presenta un'opera d'arte dell'artista Reggieknow, che ha realizzato le illustrazioni dei personaggi per la sfilata maschile Primavera/Estate 2021 della maison.

Il progetto editoriale, che comprende oltre 320 immagini inedite e testimonianze personali di amici e collaboratori stretti del creativo, come Nigo, Naomi Campbell, Luka Sabbat, Kendall Jenner e Kid Cudi, sarà disponibile anche in una Ultimate Collection confezionata in un box che riprende i riferimenti di Abloh alle casse da spedizione nella collezione Primavera/Estate 2021.

L'opera sarà disponibile a partire dal 15 settembre sul sito di Assouline.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...