Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Louis Vuitton apre un ristorante vegetariano a Seoul
2022-09-11 12:33:54
Louis Vuitton ristorante vegetariano SeoulLouis Vuitton ristorante vegetariano SeoulLouis Vuitton ristorante vegetariano Seoul
1 di 3
Louis Vuitton aprirà nelle prossima ore “Alain Passard at Louis Vuitton”, un ristorante vegetariano con sede a Seoul che verrà guidato da Alain Passard, chef francese proprietario del ristorante tre stelle Michelin L'Arpège a Parigi.

La maison di fama internazionale continua la sua serie di progetti culturali e culinari con uno chef  “rinomato per l'introduzione di piatti naturalistici che soddisfano tutti i cinque sensi", ha dichiarato LV in un comunicato. Passard coltiva ingredienti di alta qualità, tra cui verdure, erbe e frutta, nei propri orti nelle regioni francesi della Sarthe, dell'Eure e della Manche, ed è noto per saper enfatizzare con grande maestria i colori, i profumi e i sapori dei prodotti che utilizza.

Il ristorante aprirà al quarto piano del negozio Louis Vuitton di Seoul, e avrà come tema quello del giardino: le finestre curve del palazzo ricordano in qualche modo le sembianze di una serra, ed è a tal proposito che il ristorante potrà rivelarsi un luogo dove scoprire i veri sapori dei prodotti vegetali naturali mentre si viene serviti da camerieri vestiti da giardinieri. 

Lo spazio è decorato internamente con una moltitudine di fiori e foglie: la vegetazione si integra con il legno naturale e le sedie in rattan e offre un'atmosfera serena, accentuata dalla luce naturale che filtra dalle vetrate curve dell'edificio.

Alain Passard at Louis Vuitton viene ospitato nel primo edificio in Corea progettato dall'architetto contemporaneo Frank Gehry, e si ispira a elementi dell'architettura e della cultura coreana, tra cui la fortezza di Hwaseong e i movimenti e i costumi bianchi della danza delle gru.

Il ristorante sarà aperto a pranzo, a cena e per il tè pomeridiano dal 17 settembre al 29 ottobre presso la Louis Vuitton Maison Seoul.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...