Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
È in arrivo una collaborazione tra Liverpool e LeBron James
2021-11-25 14:36:17
LeBron James x Liverpool Collaborazione
Cos'ha a che fare LeBron James con il Liverpool, una delle squadre di calcio più prestigiose al mondo? A primo impatto potrebbe sembrare che non esista alcun punto di contatto tra le due realtà. Quello che in molti non sanno, tuttavia, è che il cestista statunitense ha da sempre dimostrato un grande attaccamento nei confronti dei Reds, sostenendo la squadra anche nei momenti di maggiore difficoltà: risale infatti al 2011 un investimento che ha coperto circa il 2% delle quote del club da parte del campione dei Lakers, rivelatosi poi nel corso degli anni piuttosto redditizio, visti anche gli incredibili risultati sportivi archiviati dal team inglese nelle ultime stagioni.

LeBron non ha mai nascosto quindi il proprio amore nei confronti del Liverpool, aumentando addirittura la propria partecipazione nella società tramite l’acquisto di quote del Fenway Sports Group, holding che controlla direttamente il club.  

A tal proposito, stando ad alcune dichiarazioni esclusive rilasciate dall’attuale presidente dei Reds Tom Werner, sembra che King James e Nike abbiano in cantiere un enorme progetto a tema Liverpool. Entrambe le parti in causa godono infatti di ottimi rapporti con il colosso di Beaverton, ormai da un paio d’anni sponsor tecnico della squadra allenata da Klopp.

Sembra che Nike voglia quindi tentare di riprodurre in ambito calcistico la stessa affinità che si era creata tra Micheal Jordan e i Chicago Bulls, cercando ovviamente di replicarne il successo. LeBron diventerebbe dunque il volto copertina di una speciale capsule collection composta da circa 7/8 items diversi e ancora in lavorazione. Tutto lascia pensare dunque a una strategia in stile Jordan-PSG, che possa avvicinare due realtà apparentemente parallele come il basket e il calcio, con un occhio di riguardo verso l'universo dello streetwear.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...