Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Lil Uzi Vert possiede la collezione di supercar più folle al mondo
2021-01-20 13:04:54
Lil Uzi Vert
Il settore delle auto di lusso è sicuramente uno dei più affascinanti e prestigiosi nel mercato internazionale, e davvero molti sono gli appassionati che quotidianamente si tengono informati in merito a tutte le novità rilevanti.
Possedere una vettura sportiva è uno sfizio che in pochi possono permettersi, e nelle ultime settimane abbiamo imparato ad analizzare in maniera approfondita le collezioni più stravaganti ed esclusive possedute in particolar modo dagli artisti. È difficile infatti che una star internazionale non possieda almeno una luxury car al giorno d’oggi, sfoggiandola spesso pubblicamente per rivendicare il proprio status.

Stavolta abbiamo deciso dunque di concentrare il nostro focus su un personaggio tanto bizzarro quanto influente nel mercato discografico internazionale: stiamo parlando di Lil Uzi Vert, il vero e proprio uomo dei record nel 2020 grazie ai numeri incredibili totalizzati dai 3 progetti condivisi nel corso dell’ultimo anno.
Siamo tutti perfettamente consapevoli della stravaganza di Uzi, senza ombra di dubbio una figura che non ama passare inosservata nè dal punto di vista estetico nè tantomeno da quello musicale: ebbene, sembra proprio che questa tendenza si sia manifestata anche al momento di scegliere quale modello di auto acquistare.

Il rapper originario della Pennsylvania non si è infatti limitato solamente a comprare supercar esclusivissime e dal prezzo proibitivo, ma ha deciso inoltre di seguire l’esempio di molti suoi colleghi personalizzandone completamente la livrea. Analizzando nello specifico tutti i modelli in suo possesso, capirete però che non si tratti di una semplice customizzazione: Uzi ha portato il lavoro di wrapping a un altro livello, commissionando delle vere e proprie opere d’arte. Tutte le auto in suo possesso sono infatti ispirate all’universo anime, che come sappiamo occupa un ruolo centrale nella vita e nella carriera dell’artista.


Bugatti Veyron



Iniziamo dal modello più costoso della collezione: si dice addirittura che Lil Uzi abbia acquistato quest’ultimo da Floyd Mayweather nel 2019 per la cifra record di circa 1,7 milioni di dollari. Ma il rapper non poteva di certo accontentarsi di un'auto dalle tonalità rosse e crema, e sentiva la necessità di aggiungere un tocco personale a quest’ultima: l’anno scorso ha infatti commissionato a Car Effex (ormai azienda di fiducia) il compito di wrappare completamente l’auto nelle tinte del giallo, rosso e blu, aggiungendo poi in corrispondenza del cofano una gigantografia di Spike Spiegel, celebre protagonista della serie giapponese “Cowboy Bebop”.













Visualizza questo post su Instagram


Un post condiviso da CarEffex (@careffex)



















Visualizza questo post su Instagram


Un post condiviso da CarEffex (@careffex)






Audi R8



Anche in questo caso ci troviamo dinanzi a una delle supercar più performanti e ricercate sul mercato (il cui prezzo iniziale si aggirava intorno ai 200 mila dollari), e senza ombra di dubbio il modello più assurdo posseduto dall’artista. Uzi ha infatti deciso di operare un restyling completo della vettura, conferendole un look d’ispirazione steampunk.
Se originariamente l’auto si presentava in una colorazione verde militare, impreziosita da alcuni dettagli riconducibili al manga “Kimi ni Todoka”, lo scorso febbraio il rapper ha deciso di rivestire il modello con un pattern iridescente di colore viola, in corrispondenza del quale possiamo notare alcuni chiari riferimenti all’anime “Sword Art Online”. Ma non è finita qui: anche all’interno possiamo notare una serie infinita di dettagli personalizzati, tra cui il volante, i sedili e i giochi di luce: proprio sul tetto della vettura sono infatti presenti dei led di colore viola che formano la scritta “Vert”.













Visualizza questo post su Instagram


Un post condiviso da CarEffex (@careffex)

















Visualizza questo post su Instagram


Un post condiviso da CarEffex (@careffex)






Bentley Continental GT



Oltre che essere un estimatore delle supercar, nel corso del tempo Uzi si è dimostrato un vero e proprio appassionato di SUV, tanto da possederne moltissimi all’interno della propria collezione. Partiamo infatti da questa Bentley verde militare trasformata in un vero e proprio fuoristrada: il rapper ha fatto aggiungere una sofisticata struttura roll cage all’esterno, mentre i sedili sono stati impreziositi da alcuni inserti in vera pelle di serpente. Il costo originale di questa vettura è di circa 200 mila dollari.













Visualizza questo post su Instagram


Un post condiviso da CarEffex (@careffex)






Bentley Bentayga Mansory



In questo caso, a prescindere dalla customizzazione del modello, stiamo parlando di un vero e proprio gioiello dell’ingegneria automobilistica moderna, valutato oltre 250 mila dollari: come sappiamo, Mansory è infatti un’azienda che modifica l’assetto e le prestazioni dei fuoristrada rendendoli dei veri e propri animali da pista. Stavolta, per quanto riguarda il design esterno, Uzi ha deciso invece di ispirarsi alla serie di light-novels giapponese “Beyond the Boundary”.













Visualizza questo post su Instagram


Un post condiviso da CarEffex (@careffex)






Lamborghini Urus



Passiamo poi a un vero e proprio classico, un modello che negli ultimi anni ha fatto letteralmente innamorare centinaia di artisti in giro per il mondo: Uzi non poteva però di certo passare inosservato, e ha deciso dunque di modificare il design della propria vettura diverse volte, sostituendo anche i cerchioni originali con quelli realizzati in esclusiva da Vlone insieme a Forgiato. Lo scorso giugno, tuttavia, il rapper ha optato per conferire al SUV un look ancora più stravagante, ispirandosi all’anime “Mobile Police Patlabor”. Anche in questo caso il prezzo di retail si aggira intorno ai 200 mila dollari.













Visualizza questo post su Instagram


Un post condiviso da CarEffex (@careffex)


















Visualizza questo post su Instagram


Un post condiviso da CarEffex (@careffex)






USSV Rhino GX



Chiudiamo la nostra selezione citando infine la vettura più identificativa del parco auto di Lil Uzi Vert. Questo incredibile SUV è stato disegnato in esclusiva per la prima volta nel 2018, ma nel corso di questi anni è stato modificato più volte: l’ispirazione è chiaramente quella di un veicolo militare, e per questo motivo il rapper ha preteso che fosse completamente bullettproof e munito delle sirene di un treno. Nello specifico, questo USSV Rhino GX ha preso forma dallo chassis di una Ford F-450, con un motore V8 da 6.7 litri sempre di produzione dell’azienda statunitense. Al suo interno troviamo un arredamento ispirato a quello di Rolls-Royce e uno spazio pressoché paragonabile a quello di un salotto: sono presenti infatti ben 7 TV e addirittura una PlayStation 4.
Il look esterno invece è ispirato all’anime “Girls und Panzer”, abbinamento perfettamente azzeccato in relazione al contesto.
Quanto costa dunque farsi progettare da zero un veicolo militare che offra allo stesso tempo il comfort di un SUV luxury? Uzi ha dovuto sborsare una cifra vicina ai 550 mila dollari.













Visualizza questo post su Instagram


Un post condiviso da CarEffex (@careffex)




CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...