Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Lil Uzi Vert potrebbe diventare il primo umano a possedere un intero pianeta
2021-07-23 19:42:25
Lil Uzi Vert
Secondo quanto emerso in rete nelle ultime ore, a pochi mesi dall'acquisto del diamante rosa da incastonare nella propria fronte, ecco che Lil Uzi Vert avrebbe gli occhi puntati su un ennesimo, folle acquisto: ci riferiamo in particolar modo alla volontà del rapper di possedere un vero e proprio pianeta.

Anche Grimes, moglie del CEO di Tesla Elon Musk, ha voluto esprimere la propria opinione in merito alla faccenda, twittando all'inizio di questa settimana che la documentazione per rivendicare legalmente il pianeta WASP-127b è quasi completa: il corpo in questione non è altro che un esopianeta gigante gassoso di 1,4 volte più grande di Giove, scoperto nel 2016.

Dato che attualmente non sembra esserci un metodo per la proprietà di un pianeta, è bene prendere con un certo distacco la notizia appena lanciata da Lil Uzi e da Grimes.
A tal proposito, il professore di astronomia di Yale Gregory Laughlin afferma: "Attualmente non esiste alcun quadro di proprietà legale o scambio regolamentato basato sulla Terra per l'acquisto di risorse esoplanetarie. Al momento, qualsiasi acquisto (a scopo di investimento o speculativo) dovrebbe essere organizzato attraverso una sede fuori dalla Terra. Rimango all'oscuro dell'esistenza di scambi galattici per il commercio di pianeti, ma questo di per sé, ovviamente, non preclude la loro possibile esistenza".
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...