Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SOUND
Liberato, Joan Thiele e il ritorno della Lovegang: Ecco cosa è successo stanotte
2020-03-20 17:32:18
uscite musica Joan Thiele
La notte fra il giovedì e il venerdì, si sa, è dedicata alle nuove uscite musicali, e quella di ieri non ha fatto eccezione: dal nuovo disco di Joan Thiele, Operazione oro, ai singoli di Liberato, Pretty Solero e Tommy Toxxic in collaborazione con Ketama126, sono diversi i brani rilasciati ieri a mezzanotte.

Liberato Nuove Uscite

Partiamo proprio dalla cantautrice di origine colombiana, che avevamo già avuto occasione di conoscere in Le ragazze di porta Venezia di MYSS Keta e in No privacy/No caption needed di Nitro. Joan Thiele è uscita col suo terzo album, Operazione oro, che si compone di 6 tracce e due skit ed è caratterizzato da quella fusione di soul, indie pop e sonorità latineggianti che rende questa ragazza uno dei fenomeni più affascinanti della nuova scena cantautoriale femminile italiana. Le novità, però, non finiscono qui, perchè la mezzanotte di ieri è stata anche caratterizzata dal ritorno di lowlow, due anni dopo l'ultimo album. Dogma 93 è infatti il titolo dell'ultimo disco del rapper romano, un progetto che dovrebbe rilanciarlo nella scena hip hop dopo qualche anno di assenza: sicuramente un passo avanti rispetto agli ultimi progetti, ma sono ancora molte le cose che non convincono di quella che sembrava essere una delle maggiori promesse e che invece continua a faticare nel trovare la sua strada. 

lowlow

Parlando invece di singoli, come detto, stanotte è toccato a Liberato, con O core nun tene padrone, e a Tommy Toxxic del Wing Klan, che ha rilasciato il suo nuovo brano Wow in collaborazione con Ketama126. Restando in tema Lovegang, bisogna parlare anche del nuovo singolo di Pretty Solero, Carabinieri: sarà la riabilitazione, sarà quello che volete, ma Sean sembra aver finalmente trovato la quadratura del cerchio, in chiave più indie e meno rap. Un brano interessante che ci fa ben sperare per i prossimi lavori del rapper trasteverino. Non si ferma inoltre il viaggio fantasy di Leon Faun, che ha pubblicato in nuovo brano Gaia in collaborazione con Duffy, mentre tornano a farsi sentire anche i Coma_Cose, che hanno pubblicato il loro nuovo progetto in collaborazione con STABBER, producer pescarese già protagonista nell'ultimo disco di Nitro. Si tratta di due singoli, Guerre fredde e La rabbia, dalle atmosfere davvero particolari.

Love Gang

Insomma, anche questa settimana la scena urban italiana non ci ha lasciato senza musica, dandoci diversi spunti interessanti e diversi nomi da approfondire. Avete già sentito tutte le uscite di ieri notte? Qual è l'artista che più di tutti vi ha colpiti?
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...