LEGO polizia
LIFESTYLE

LEGO dona 4 milioni di dollari per la causa "Black Lives Matter" e blocca le pubblicità relative ai set ispirati alla polizia

di Valentina Pavese
2020-06-05 17:46:25
LEGO, storica azienda produttrice di mattoncini incastrabili, ha sospeso alcune pubblicità per la costruzione di set e prodotti legati alle forze dell’ordine.

La scelta è nata come simbolo di protesta in conseguenza alla morte di George Floyd, a Minneapolis.

La notizia è stata diffusa per mail, quando alcune aziende che vendono LEGO hanno visto comparire nella posta elettronica l’esplicita richiesta di interrompere la vendita di più di 30 prodotti.

«Alla luce dei recenti eventi, LEGO ha richiesto che i prodotti seguenti vengano rimossi dai siti e da qualsiasi negozio, il più presto possibile» recita il testo.
«Vorremmo chiarire che non abbiamo ritirato nulla dal mercato» ha spiegato un portavoce dell’azienda. «Le nostre mail hanno chiesto un’altra cosa: la sospensione della promozione e la sospensione della commercializzazione di una selezione di prodotti LEGO. All'inizio di questa settimana abbiamo messo in pausa tutto il marketing sui nostri canali social e l’abbiamo fatto come risposta ai tragici eventi negli Stati Uniti».



I set legati alle forze dell’ordine non sono quindi stati ritirati dal mercato, ma semplicemente sospesi dalla commercializzazione, fino a data da destinarsi.

Il portavoce ha aggiunto: «Non c'è posto per il razzismo nella nostra società... La nostra missione è ispirare e formare i costruttori di domani, e questo include ispirarli a essere tolleranti, inclusivi e gentili».

Inoltre, LEGO ha dichiarato su Twitter che donerà 4 milioni di dollari alle organizzazioni no profit per sostenere la causa “Black Lives Matter”.

“Siamo con la comunità nera contro il razzismo e contro la disuguaglianza. C'è molto da fare. Doneremo 4 milioni di dollari per le organizzazioni dedicate al sostegno dei bambini neri e per la formazione di tutti i bambini sull'uguaglianza razziale ", ha dichiarato il tweet.
Ti potrebbe interessare
adidas e LEGO si preparano a debuttare con una silhouette davvero speciale
Levi's e LEGO uniscono le forze per una collaborazione del tutto inedita
Kanye West è fuori dalla corsa alla presidenza degli USA