Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
LeBron James mostra le nuove Air Force 1 Mid “Kings of LA”
2022-02-18 10:28:23
Nike Air Force 1 Mid Kings Of LANike Air Force 1 Mid Kings Of LA
1 di 2
LeBron James è reduce da una performance molto discussa all'interno del popolarissimo film Space Jam 2: A New Legacy, ma con l'avvicinarsi dei playoff della stagione 2021/2022, il campione statunitense torna a giocare sulla terra puntando ad aggiudicarsi un altro ring NBA, e commemorando la propria performance con i Los Angeles Lakers attraverso una sneaker dedicata.

Nella fattispecie si parla di una nuova reinterpretazione 1 of 1 di Nike Air Force 1 Mid, soprannominata “Kings of LA”; scopriamo nel dettaglio il motivo per cui questa inedita silhouette viene chiamata così.

James detiene da tempo il soprannome di “King James”, nonché il suo username sui social media, e questo aspetto si riversa giocosamente sulle Air Force 1 oggetto di rielaborazione, con il Re del gioco degli scacchi che viene ricamato in corrispondenza dei talloni: il pannello posteriore ha dovuto essere modificato in modo speciale per ospitare questa modifica, in quanto la pedina occupa una superficie piuttosto notevole.

Proseguendo con l'analisi del design, il “Kings of LA” potrebbe sembrare solo un altro semplice paio di Air Force bianco su bianco, quando in realtà viene aggiunto in primo luogo uno Swoosh ricamato in rilievo sul cinturino laterale, e in secondo luogo una mappa di Los Angeles posizionata in corrispondenza della sezione mediale che si può soltanto intravedere analizzando accuratamente il design. Tra le altre caratteristiche aggiuntive menzioniamo inoltre la pelle premium, cinturini alla caviglia decorati con le citazioni “Chess Not Checkers” e “Love Live The King” e linguette impreziosite con il testo “Try to be the king, but the Ace is back!” da “Still D.R.E.” di Dr. Dre.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...