Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
Le Nike Dunk “First Use” sono pronte a fare il loro debutto in due nuove varianti
2021-07-05 11:15:32
Nike Dunk High First UseNike Dunk High First UseNike Dunk High First UseNike Dunk High First UseNike Dunk High First UseNike Dunk High First UseNike Dunk High First UseNike Dunk High First UseNike Dunk High First UseNike Dunk High First Use
1 di 10
Proseguono i festeggiamenti per il 50° anniversario dell’inconfondibile Swoosh, segno grafico e firma dinamica del marchio Nike. Per celebrare la ricorrenza, il brand statunitense rilascia due nuove colorazioni “First Use” dell’iconica silhouette Dunk High, valorizzata da innumerevoli dettagli significativi. L’ispirazione per i modelli nasce il 18 giugno 1971: questa la data impressa al centro della parte laterale delle sneaker in memoria dell’iconico design di Carolyn Davidson. 
 
Realizzata in pelle e camoscio, il primo modello inedito si distingue per un perfetto color block che alterna grass green e bianco sporco, oltre che per alcune iterazioni vintage, anche un po’ rude, del logo distintivo Nike. Anche il lettering, che riporta il nome del marchio stampato sulla linguetta, gioca con la storia e viaggia nel passato del brand; mentre l’allacciatura doppia e il tag gioiello in oro esaltano il carattere strong e il valore prezioso della scarpa. 
 
Impossibile non riconoscere, invece, la colorway “University Red”. Ispirata al leggendario mondo dei college americani, la più vivace variante cromatica ritorna nella speciale capsule del 2021 firmata Nike. Eleganza senza tempo e cultura street si incontrano nella tomaia rossa, anch’essa in pelle e camoscio. As usual, la midsole è bianca, mentre la suola inferiore in gomma è riproposta nel secondo vivido tono. Anche questa silhouette “First Use” è dotata di doppia allacciatura e lucchetto Swoosh in metallo dorato con piccoli diamanti incastonati; lo Swoosh sul pannello laterale è ricamato, in linea con un’estetica iper-raffinata. 
 
Le due nuove varianti di Dunk High “First Use” debutteranno domani sul sito web di Nike. 
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...