Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SOUND
Le migliori uscite musicali della settimana
2021-02-11 15:19:07
Anche questa settimana siamo pronti a esaminare le più attese novità musicali in uscita in Italia e all'estero.

Iniziamo proprio dal panorama italiano, dove tra le varie release spicca ancora una volta il nome di Sfera Ebbasta con “Tik Tok Remix”: alla traccia originale presente in “Famoso” e ai precedenti ospiti Marracash e Guè Pequeno, si aggiungono due nuove star del rap italiano come Geolier e Paky. La traccia sarà disponibile domani un'ora dopo la mezzanotte.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da $€ 📈 (@sferaebbasta)


Nei giorni scorsi a fare il suo ritorno è stato anche Quentin40, con la sentimentale “Nontiscordardimè”; questa notte è tornato inoltre Mecna che in collaborazione con Ghemon e Ginevra ha pubblicato il singolo “Soli” inserito in “Mentre Nessuno Guarda” sulle varie piattaforme streaming.

Nitro sceglie invece di tornare sull'ultimo capitolo della sua carriera, “GarbAge”, e ampliarlo con una riedizione: 6 nuove tracce con featuring inediti nel suo catalogo come Casadilego e Rosa Chemical daranno forma a “Garbage Evilution”. A un anno dall'ultimo progetto, il rapper vicentino decide di evitare remix virando su nuove atmosfere per accompagnare le sue rime.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Nitro Wilson (@robertdenitro)


A livello di dischi fa il suo ritorno un vero e proprio veterano del rap italiano: Chicoria è infatti pronto a pubblicare l'album “Servizio Funebre II” per Sony Music, sancendo un nuovo capitolo nel suo percorso. Il membro del Truceklan si approccia così per la prima volta nella sua carriera solista a una major discografica. Il disco sarà composto da 10 tracce e ospiterà tra i vari nomi Massimo Pericolo, Franco126, Ugo Borghetti, Brenno Itani e Barracano.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Chicoria (@chicoriaztkofficial)


Spostandoci oltremanica, è dal Regno Unito che arriva l'uscita più attesa a livello internazionale: slowthai con “TYRON” vuole portare il suo stile sperimentale a un pubblico sempre più esteso. Dopo il successo di pubblico e critica di “Nothing Great About Britain” dalle importanti connotazioni politiche, in “TYRON” l'artista inglese include nelle 14 tracce del disco ospiti di prim'ordine: A$AP Rocky, James Blake, Dominik Fike, Denzel Curry e il connazionale Skepta sono alcuni esempi. Dopo interminabili mesi di attesa per i fan il secondo album di slowthai è in dirittura d'arrivo, pronto a soddisfare i gusti più particolari.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da slowthai (@slowthai)


Rimanendo in tema sperimentale, JPEGMAFIA sembra pronto a rilasciare il nuovo progetto “EP2!”, il seguito del precedente “EP!”. Sempre restando nella scena americana sono inoltre attesi alcuni singoli, in particolare Lil Tjay di nuovo protagonista con “Calling My Phone”, Lil Gnar con il prezioso featuring di Trippie Redd in “Missiles”, “In My Bag” di Rowdy Rebel in collaborazione con NAV e “Enough” di Lil Mosey.

Per rimanere aggiornati in merito alle nuove uscite musicali passate dalla sezione Sound del nostro sito come dalla pagina Instagram dedicata.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...