Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SOUND
Le migliori uscite musicali di questa settimana
2020-12-17 16:40:17
Lil Uzi Vert
Anche questo giovedì siamo pronti a fare un'analisi di quelle che saranno le nuove uscite musicali della settimana.

Iniziando dalla scena italiana, Sfera Ebbasta ha sorpreso un po' tutti annunciando che un'ora dopo la mezzanotte pubblicherà il suo nuovo singolo “Famoso”. L'uscita del brano arriva a quasi un mese di distanza da quella dell'omonimo album. Come spiegato dall'artista stesso nel podcast dedicato al disco, la traccia era stato inizialmente escluso dalla tracklist ufficiale, ma pochi minuti fa il rapper milanese ha annunciato su Instagram che lo avrebbe rilasciato al raggiungimento di 50.000 commenti sotto il suo ultimo post, rendendo poco dopo ufficiale la release.














Visualizza questo post su Instagram


Un post condiviso da $€ 📈 (@sferaebbasta)






Proseguendo con i singoli, degno di nota è "Vita Veloce Freestyle", il nuovo brano di Guè Pequeno Dj Harsh, pubblicato mercoledì notte.
Si tratta del ritorno di una delle coppie che hanno fatto la storia del rap italiano con “Fastlife Mixtape”, come testimoniano la strumentale dal sapore street e le sofisticate barre di Mr. Fini, il tutto concentrato in poco meno di due minuti.














Visualizza questo post su Instagram


Un post condiviso da Gue Pequeno (@therealgue)






Da menzionare inoltre l'uscita di “De Rua”, il primo album ufficiale di Rico Mendossa. Il rapper torinese ha pubblicato stanotte il suo progetto d'esordio, arricchito dalle collaborazioni di Ensi, Young Rame e Guè Pequeno, oltre a quelle con i membri della TDS Crew.
Anticipato dal singolo “10100”, tributo alla città della Mole, il disco rappresenta il salto di qualità per l'artista, che mescola stili diversi dimostrando la propria maturazione artistica.














Visualizza questo post su Instagram


Un post condiviso da Rico Mendossa (@ricomendossa)






Per quanto riguarda la scena internazionale, invece, Tory Lanez sembra pronto a tornare: il rapper canadese ha annunciato l'uscita di “Loner”, a pochi mesi di distanza dal suo ultimo album “Daystar”nel quale l'artista aveva risposto alle critiche ricevute in seguito all'aggressione subita da Megan Thee Stallion nel mese di agosto. 
“Loner” è stato definito dal rapper come una “rap capsule”: considerata la versatilità di Lanez, possiamo dunque aspettarci un progetto dal carattere ben definito, diversamente dalle sue ultime uscite.














Visualizza questo post su Instagram


Un post condiviso da LONE $TONE FARGO (@torylanez)






Passando ai singoli, se quello di qualche settimana fa si era rivelato un falso allarme, adesso l'uscita di “Take It To Trial” di Young Thug è ufficiale. Il brano, in collaborazione con Gunna Yak Gotti, dovrebbe essere il primo estratto da “Slime Language 2”, atteso sequel dell'iconico mixtape del rapper di Atlanta. L'uscita era inizialmente prevista per il 16 agosto ed è stata successivamente spostata al Black Friday di fine Novembre, senza però mai concretizzarsi. La copertina del nuovo singolo è stata svelata da Young Thug su Instagram.














Visualizza questo post su Instagram


Un post condiviso da SEX!! (@thuggerthugger1)






Proseguiamo citando due big come A$AP Rocky Lil Uzi Vert: Il rapper newyorkese, che la settimana scorsa ha rilasciato a sorpresa il brano “Flacko Loko” per la colonna sonora del videogioco Cyberpunk 2077, sarà presente nel singolo “MAZZA” di Slowthai, artista britannico classe '94, mentre Uzi prenderà parte al remix di “Take Off” di Popp Hunna, emergente che di recente è salito alla ribalta grazie alla hit divenuta virale su TikTok "Adderall (Corvette Corvette)".














Visualizza questo post su Instagram


Un post condiviso da Marni Life( NO STYLIST)1600 (@liluzivert)






Concludiamo parlando dei rumors che da qualche giorno circolano con insistenza sul web: sembrerebbe che Eminem sia pronto a rilasciare “Music To Be Murdered By - Side B”, una sorta di deluxe edition dell'album pubblicato a sorpresa ad inizio anno.
Le voci sono sostenute da una cover art e una serie di immagini trapelate online, molto simili a quelle del disco precedente, e in particolare da un post del producer Dem Jointz, che ha collaborato con Eminem nel suo ultimo progetto. La foto mostra una serie di album ai quali il produttore ha partecipato quest'anno, tra i quali sembra esserci proprio “Music To Be Murdered By - Side B”.
Nulla è confermato, ma considerato che le ultime due release del rapper di Detroit sono avvenute senza preavviso, le probabilità che stanotte esca qualcosa firmato Slim Shady non sono così remote.














Visualizza questo post su Instagram


Un post condiviso da Dem Jointz (@demjointz)






Per rimanere sempre aggiornati in merito a tutte le release in ambito musicale, ricordate di monitorare la sezione Sound del nostro sito e la pagina Instagram a essa dedicata.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...