Ghali
SOUND

Le migliori uscite musicali della settimana

di Aldo Abronzino
2020-11-12 16:46:39
Come di consueto, anche stavolta è arrivato il momento di tirare le somme per quanto riguarda le uscite musicali più interessanti della settimana, ricordandovi ovviamente di tenere gli occhi bene aperti in vista di tutte le release di stanotte.

Ma procediamo per ordine. Concentrando in primis la nostra attenzione sul panorama italiano, a partire da oggi è infatti disponibile su tutti i digital stores “AIRBNB”, il nuovo singolo di Beba.
L’artista, che ormai da qualche mese ci sta abituando più che bene a suon di release e importanti collaborazioni insieme a colleghi di spessore, ha infatti rilasciato una nuova traccia che potrebbe avvicinarci ulteriormente al suo primo disco ufficiale. È ormai parecchio tempo infatti che la rapper torinese pubblica singoli, lasciando sempre trasparire qualche indiscrezione in merito a progetti più ambiziosi, e adesso un po’ tutti si aspettano da lei un ulteriore passo in avanti.













Visualizza questo post su Instagram


AIRBNB prod @rossellaessence Fuori ovunque il 12.11.20 Presalva ora, link in bio ☁️🏠


Un post condiviso da BEBA (@beb.ounce) in data:






Parlando invece delle uscite di stanotte, non possiamo che iniziare citando una delle iniziative più interessanti di questo fine settimana. Stiamo parlando di “DNA Deluxe X”, ennesimo repack dell’ultimo grande successo firmato Ghali: l’annuncio è arrivato direttamente dal palco di X Factor, sul quale il rapper italo-tunisino si era esibito in quanto ospite della puntata. La notizia che ha immediatamente attirato l’attenzione del pubblico però non si limita solo alla presentazione della nuova tracklist, che contiene al suo interno due tracce inedite, ma va ben oltre: Ghali ha infatti promesso che tutto il ricavato di questa release sarà devoluto in beneficienza a tutti gli operatori dello spettacolo che come sappiamo vivono in una condizione di grande precarietà negli ultimi mesi.













Visualizza questo post su Instagram


Da oggi alle 00:00 DNA DELUXE X in pre-order in esclusiva su @amazon.it


Un post condiviso da GHALI (@ghali) in data:






Si tratta sicuramente di un gesto nobile, che comunque non allontana troppo il nostro focus dalla musica vera e propria: giusto qualche ora fa il rapper ha infatti condiviso un piccolo spoiler di “1993”, una delle nuove tracce insieme a “Millepare (Bad Times)”, prodotta interamente da AVA.
“DNA Deluxe X” sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da mezzanotte.













Visualizza questo post su Instagram


Spoiler 1993 (prod. @avamvsic) Fuori il 13 Novembre @warnermusicitaly @spotifyitaly #DnaDeluxeX #1993


Un post condiviso da GHALI (@ghali) in data:






Concludiamo il discorso sul panorama italiano citando infine il grande ritorno di Quentin Quaranta. Erano ormai mesi che il giovane rapper non tracce notizie di sé, se non in occasione di qualche sporadico featuring, e un po’ tutti hanno notato la sua assenza dal rap game.
Ebbene, sembra che Quentin preferisca che a parlare per sé sia la musica, e siamo sicuri che nell’ultimo periodo avrà preparato un bel po’ di sorprese per tutti noi: nel frattempo godiamoci “DARE GAS (VELOCE)”, disponibile su tutti i digital stores a partire da mezzanotte.














Visualizza questo post su Instagram


DARE GAS (VELOCE) fuori a mezzanotte su tutti i digital store. Domani alle 14:00 il video ufficiale su YouTube.


Un post condiviso da Quentin40 (@quentinquaranta) in data:






Spostandoci invece sul suolo americano, ci troviamo sicuramente dinanzi a una quantità maggiore di uscite, alcune delle quali davvero degne di nota.
Stiamo parlando in particolar modo di “Bill Israel”, il nuovo attesissimo disco di Kodak Black, e “Pluto x Baby Pluto”, l’ancora più atteso joint album firmato Future e Lil Uzi Vert.

Ragioniamo per ordine: dopo tute le vicissitudini legali che hanno sicuramente influenzato negli ultimi anni il suo percorso artistico, il rapper originario della Florida ha dovuto temporaneamente allontanarsi dalla scena discografica, e il suo ultimo progetto, “Dying To Live”, risaliva ormai al 2018.
È proprio per questo motivo che il ritorno di Kodak Black, oltre che essere praticamente inaspettato, è stato la causa di grandi apprezzamenti da parte di tutto il pubblico, che ormai ne sentiva la mancanza. Il disco, disponibile già da stamattina su tutte le piattaforme digitali, contiene al suo interno 11 tracce e i featuring di Lil Yachty, Gucci Mane e tutti i Jackboys.













Visualizza questo post su Instagram


“Bill Israel” Out Now On All Platforms 💤💤💤💤💤


Un post condiviso da KILL BILL (@kodakblack) in data:






Parlando invece di Future e Uzi, i due avevano annunciato di star lavorando a un progetto collaborativo ormai dalla scorsa primavera, e un po’ tutti eravamo convinti che il risultato del loro lavoro sarebbe stato condiviso durante la stagione estiva. Il 31 Luglio sarebbe stata la data ideale, visto che coincideva tra le altre cose anche con il compleanno di Lil Uzi, e anche i due artisti avevano lasciato intendere che quel giorno sarebbe successo qualcosa. Ebbene, alla fine sono state rilasciate due tracce, “Patek” e “Over You Head”, che presumibilmente andranno a far parte della tracklist ufficiale del progetto, che tutt’ora purtroppo non conosciamo intergralmente.
Ecco dunque che qualche ora fa, attraverso la pubblicazione di un breve teaser, i due rapper hanno rotto il silenzio e annunciato che “Pluto x Baby Pluto” sarà disponibile ovunque a partire da stanotte.














Visualizza questo post su Instagram


Friday-THIRTIETH


Un post condiviso da Future PLUTO Hendrix (@future) in data:






Ma non è finita qui: domani sarà infatti la giornata di altri due grandi ritorni. Durante la notte saranno rilasciati “Therefore I Am” di Billie Eilish e “Holidays” di Lil Nas X.














Visualizza questo post su Instagram


NEW SINGLE “Therefore I Am” OUT THURSDAY 11/12 AT 10AM PT. I’M SO EXCITED FOR THIS ONE🙈🙈🙈🙈


Un post condiviso da BILLIE EILISH (@billieeilish) in data:






Se nel caso della prima si tratta più di una riconferma dopo il grande successo riscosso anche da “my future”, il suo ultimo singolo uscito lo scorso Luglio, nel caso di Lil Nas X parliamo sicuramente di una piacevolissimo ritorno in seguito a una lunga pausa durata quasi due anni.
Il rapper della Georgia vuole infatti dimostrare di non essere il classico “one-hit wonder” grazie al successo globale ottenuto da “Old Town Road”, ma di avere ancora molto altro da dire. Non ci resta dunque che attendere domani per scoprirlo.













Visualizza questo post su Instagram


MY FIRST SINGLE IN ALMOST 2 YEARS “HOLIDAY” IS OUT THIS FRIDAY! 🎅🏾❄️


Un post condiviso da Lil Nas X (@lilnasx) in data:






Voi cosa ne pensate? Qual è l’uscita che vi stuzzica di più?
Per restare sempre aggiornati in merito a tutte le nuove uscite in campo musicale, ricordate di monitorare la sezione Sound del nostro sito e la pagina Instagram dedicata.





Ti potrebbe interessare
L'astronave Uzi/Future arriva su “Pluto”, ma com'è andato il viaggio?
I migliori album collaborativi degli ultimi anni
Cosa indossa Billie Eilish nel video di “Therefore I Am”?