Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SOUND
Le migliori uscite musicali della settimana
2020-11-05 15:37:35
Anna Pepe
È tempo di nuove releases in ambito musicale, e così come ogni giovedì, anche questa settimana siamo pronti ad analizzare le migliori uscite sia nel panorama italiano che in quello internazionale.
Nonostante Novembre sia appena iniziato, potremmo forse già trovarci dinanzi a uno dei periodi più prolifici dell’intero mese, vista l’enorme mole di progetti che potremo dunque ascoltare a partire dalla mezzanotte.

Partiamo dalle uscite di ieri. Il 4 Novembre è stato infatti rilasciato “FAST”, il nuovo attesissimo singolo di Anna, rimessasi in gioco dopo la pausa estiva già nel mese di Ottobre. “BLA BLA” in collaborazione con Guè Pequeno ha infatti rappresentato un ritorno ideale per la giovane rapper spezzina, che qualche giorno prima aveva saputo anche riscaldare il pubblico con la pubblicazione del suo “RedBull 64 Bars”.
L’uscita così ravvicinata di questi singoli non può dunque far altro se non aumentare le aspettative del pubblico in vista dell’imminente release del suo primo disco, già annunciato qualche mese fa.













Visualizza questo post su Instagram


FAST, il nuovo singolo, prod. @youngmilesss , fuori tra una settimana. 5/11 🦋🏎


Un post condiviso da AYYY ANNA 💕 (@annapep3) in data:






Passando invece alle uscite di stanotte, non possiamo che partire ovviamente dal progetto più atteso, e forse anche quello più inaspettato. Stiamo parlando di “Quello Che Vi Consiglio vol.9”, ennesimo capitolo dell’ormai iconica saga di mixtape firmata Gemitaiz. Nonostante il ritmo di pubblicazione dei vari episodi sia evidentemente rallentato rispetto al passato, la notizia dell’imminente pubblicazione di “QVC9” ha subito infuocato i fans più accaniti del rapper romano, che ha sempre dimostrato una gran voglia di sperimentare e rinnovarsi in ognuno dei progetti precedenti.

Gemitaiz QVC9 cover

Le aspettative del pubblico sono dunque alle stelle, soprattutto perché stavolta le modalità di ascolto del disco saranno molto diverse rispetto a quanto eravamo abituati: stavolta “QVC” non sarà disponibile in free download, ma sarà interamente pubblicato su Spotify, segno di come col tempo stia mutando anche la stessa natura del progetto. Rispetto al passato è infatti sempre più difficile riuscire a incidere nuove tracce sulle strumentali di altri artisti, che fino a questo momento avevano rappresentato il fulcro dell’intera saga. Stanotte ascolteremo senza dubbio qualcosa di nuovo, ma i presupposti affinché si tratti di un progetto vincente ci sono tutti, già a partire dalla tracklist con nomi del calibro di Madman, Emis Killa, Fabri Fibra, Geolier e tanti altri.
“Quello Che Vi Consiglio vol.9” sarà disponibile un’ora dopo la mezzanotte.














Visualizza questo post su Instagram


01 – QVC9 (prod. Gemitaiz) 02 – Noi siamo così (prod. Bijan Amir) 03 – Mama feat. Nitro (prod. Ombra, Polezsky) 04 – Mondo di fango (prod. Gemitaiz) 05 – In una benz feat. Fabri Fibra (prod. Mixer T) 06 – Fuck/Peace (prod. Mixer T) 07 – Alright feat. Emis Killa, Geolier (prod. Sine) 08 – Marte feat. Izi (prod. PK) 09 – Russian Roulette (prod. Bobby Kritical) 10 – Fair feat. MadMan (prod. PK, Ombra) 11 – Rollercoaster feat. Carl Brave (prod. Mixer T) 12 – Più di così feat. D’African (prod. PK, Kang, Ombra) 13 – Money Money feat. Speranza, Ensi (prod. Gemitaiz) 14 – <3 (prod. Mace) 15 – Ehy feat. Priestess, Chadia Rodriguez (prod. Gemitaiz) 16 – Si va pt. 3 feat. Gemello, Mystic One (prod. Mixer T) 17 – Trap Emo RMX feat. Achille Lauro (prod. Gemitaiz) 18 – Outro In the Night (prod. Gemitaiz)


Un post condiviso da TheTrueGemitaiz🌒 (@thetruegemitaiz) in data:






Sempre rimanendo in tema album, stanotte verrà rilasciato anche “Floridiana”, il nuovo disco di CoCo. Forse passato un po’ troppo in sordina, si tratta senza dubbio di un progetto molto interessante per comprendere a che punto del proprio percorso di crescita si trovi effettivamente l’artista partenopeo. L’album consta di ben 14 tracce, e può vantare al suo interno nomi del calibro di Luchè, Rkomi, Giaime e Geolier.
Non possiamo fare altro che aspettare la mezzanotte e scoprire se tutte le nostre domande troveranno risposta.














Visualizza questo post su Instagram


FLORIDIANA FUORI IL 6 NOVEMBRE 💐PREORDINA ORA. Vinile autografato con poster e CD 14 Tracce un unico viaggio. Edizione limitata, link in bio e nelle stories.


Un post condiviso da CoCo (@pizzaboycoco) in data:






Aprendo il capitolo dei nuovi singoli, degno di nota è infine “Clito”, la nuova traccia di Madame. La giovane rapper di origine vicentina sta stupendo tutti ormai da parecchio tempo, e giorno dopo giorno si sta configurando sempre con maggiore insistenza come un’artista affermata e non più una semplice “emergente”.
In tanti si sono accorti di lei negli ultimi mesi, e un’ora dopo la mezzanotte potremo dunque ascoltare il suo nuovo singolo.














Visualizza questo post su Instagram


Sa che godo quando preme il dito 🌶 “clito” fuori questa notte all’1. Prod. @__bias___


Un post condiviso da madame (@sonolamadame) in data:






Spostandoci invece oltreoceano, il progetto più interessante in uscita stanotte è senza ombra di dubbio “Emergency Tsunami”, il nuovo mixtape firmato Nav e Wheezy. Si tratterà ovviamente di un lavoro molto ambizioso e, nonostante per il momento non siamo in possesso di ulteriori informazioni per quanto riguarda la tracklist ufficiale del disco, ci aspettiamo di trovare all’interno nomi di assoluto spessore. Per Nav si tratta dunque della seconda uscita corposa nel giro di pochi mesi: lo scorso 8 Maggio rilasciava infatti “Good Intentions”, forse uno degli album più apprezzati dal pubblico nell’ultimo anno.














Visualizza questo post su Instagram


Emergency Tsunami tape with my twin @wheezy NOVEMBER 6th!!! 🚨🌊


Un post condiviso da Nav (@nav) in data:






Concludiamo infine la nostra selezione citando il remix ufficiale di “Mood”, probabilmente la traccia più famosa e ascoltata del momento, incisa da 24kGolden e Iann Dior. Gran parte del suo successo deriva innegabilmente dai vari trend esplosi su TikTok, ma ormai da più settimane il singolo occupa la prima posizione della classifica Billboard, e questo non può essere un caso.
Il remix vedrà dunque la partecipazione di due veri e propri colossi del mercato discografico internazionale, come Justin Bieber e J Balvin.














Visualizza questo post su Instagram


see y’all tmmrw @justinbieber @jbalvin @ianndior


Un post condiviso da EL DORADO (@24kgoldn) in data:






E voi cosa ne pensate? Qual è l’uscita che vi stuzzica di più?
Per rimanere sempre aggiornati in merito a tutte le nuove uscite, ricordate di monitorare la sezione Sound del nostro sito e la pagina Instagram a essa dedicata.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...