Vegas Jones
SOUND

Le migliori uscite musicali della settimana

di Aldo Abronzino
2020-10-22 15:29:57
Anche questo fine settimana, così come accade periodicamente ormai da diverso tempo, avremo l’occasione di ascoltare un’interessantissima selezione di uscite musicali, specialmente per quanto riguarda il panorama discografico italiano.

Prima di concentrarci dunque sulle release di stanotte, è necessario però aprire un doveroso capitolo in merito a “GIRO VELOCE”, il nuovo EP di Vegas Jones, forse uno dei progetti più attesi della settimana.
Annunciato in maniera totalmente inaspettata, quasi come un fulmine a ciel sereno, negli ultimi giorni abbiamo avuto modo di conoscere la struttura e il concept di questo lavoro, pubblicizzato attraverso una serie di teaser che ricordano in maniera abbastanza esplicita il mondo di “Need For Speed” e di tutti gli altri videogame di corsa.
L’EP è stato rilasciato questo mercoledì, e contiene al suo interno ben 7 tracce, impreziosite dalla partecipazione di artisti del calibro di Mambolosco, Nicola Siciliano, Salmo, Giaime e Tredicipietro, oltre all’assoluta novità Andry The Hitmaker, che per la prima volta è passato dall’altra parte del microfono e ha inciso appositamente una strofa.

Visualizza questo post su Instagram

GIRO VELOCE fuori a mezzanotte 🌐

Un post condiviso da VEGGIE BELAIR (@vegasjones) in data:



Spostandoci invece alle uscite del venerdì, iniziamo citando “Lacrime”, il primo attesissimo disco ufficiale di Samurai Jay. Fino a qualche mese fa davvero in pochi conoscevano la figura del rapper partenopeo, che è riuscito a imporsi a livello nazionale in un lasso di tempo incredibilmente breve. Dopo essersi affermato grazie anche all’uscita di alcune tracce in collaborazione con artisti del calibro di Guè Pequeno, Mambolosco, Gemitaiz, Dark Polo Gang e Beba, il giovane artista napoletano è dunque pronto a compiere un ulteriore importantissimo passo in avanti per la propria carriera.
“Lacrime” conterrà al suo interno ben 13 tracce, di cui 4 completate da un featuring (Guè, Pequeno Rkomi, Geolier e Boro Boro).



Continuiamo il nostro percorso citando poi “OGGI (Believe)”, il nuovo EP firmato Ensi. Il rapper torinese si era rimesso in gioco già da qualche settimana, con l’uscita dei vari “SPECIALIST”, “09020” e “Mari” in collaborazione con Giaime. Il progetto consta di 6 tracce, e nasce con l’intenzione da parte dell’artista di uscire dalla propria comfort zone e sperimentare nuove tecniche, aggiungendo un nuovo capitolo all’evoluzione musicale che ha contraddistinto sin dagli albori il suo percorso discografico. Esempio lampante di ciò è proprio la scelta da parte di Ensi di coinvolgere all’interno dell’EP ben 6 producer diversi, praticamente uno per ogni traccia del progetto (Andry The Hitmaker, Chris Nolan, Gemitaiz, Kanesh, Strage e 333Mob).
Anche “OGGI (Believe)” verrà rilasciato stasera a mezzanotte.



Concludiamo il discorso di questa settimana citando infine “3:13”, il primo album di Fishball in uscita a mezzanotte, e “Pioverà per sempre?”, il nuovo singolo di Sethu disponibile a partire da ieri su tutte le piattaforme digitali.





Per rimanere sempre aggiornati in merito a tutte le novità in campo musicale, ricordate di monitorare la sezione Sound del nostro sito e la pagina Instagram a essa dedicata.
Ti potrebbe interessare
“OGGI” EP: Ensi cambia pelle ma il cuore è lo stesso
Le migliori uscite musicali del fine settimana
Quentin40 torna con il singolo “Dare Gas (Veloce)”