Travis Scott
SOUND

Le migliori uscite musicali della settimana

di Aldo Abronzino
2020-09-24 15:48:53
Come di consueto, anche questa settimana il panorama discografico internazionale ci offre una serie di alternative davvero molto interessanti, alcune delle quali con un potenziale decisamente elevato.

Concentrandoci in primis sulla scena nazionale, non possiamo ovviamente esimerci dal citare l’uscita dei nuovi singoli di Fedez e Mike Highsnob.

Il primo si rimette in gioco dopo una primavera davvero scoppiettante dal punto di vista delle uscite musicali: ricordiamo infatti i successi di “Pablo RMX” con Cara, “Problemi con Tutti (Giuda)” e soprattutto “Bimbi Per Strada”, diventata una delle hit più forti dell’ultima estate.
Ebbene, attraverso un annuncio molto particolare, avvenuto tramite i suoi canali social, l’artista milanese ha rivelato che a partire dalla mezzanotte di stasera sarà disponibile su tutti i digital stores il suo nuovo singolo, “Bella Storia”, anticipato appunto da uno scatto che ritrae la tinta arcobaleno fatta appositamente da Fedez in occasione di questa release.



Passando invece ad Highsnob, parliamo di un progetto che mostra più di un legame con il recente passato. “Per odiarti non ho tempo”, infatti, prevederà al suo interno la partecipazione di Samuel Heron, storico compagno di Mike ai tempi del celebre duo “Bushwaka”. A distanza di parecchio tempo dalla loro ultima apparizione in coppia, i due artisti hanno dunque deciso di ritornare alle origini e regalare ai propri fans questa temporanea “reunion”, ricomponendo il gruppo che ha permesso a entrambi di esplodere nel mercato nazionale, prima che ognuno di loro decidesse di intraprendere un percorso solista.

Visualizza questo post su Instagram

“Per odiarti non ho tempo” fuori il 25/09 a mezzanotte

Un post condiviso da H I G H S N O B (@mikeisaprettyboy) in data:



Concentrandoci invece sulle nuove uscite d’oltreoceano, ricordiamo in particolare l’imminente release dei singoli di Travis Scott e Polo G.

Partendo dal primo, abbiamo già analizzato ampiamente tutti i retroscena e le indiscrezioni in merito all’uscita di “Franchise” in un articolo dedicato, ma le novità non sono finite qui.
Attraverso un post pubblicato direttamente da La Flame sul proprio account Instagram, quest’ultimo ha infatti ufficializzato che la traccia verrà rilasciata stanotte, rivelando inoltre che sulla strumentale prodotta da Chase B gli verrà fatta compagnia proprio dalla voce di Young Thug. Aspettiamo dunque con trepidazione l’uscita di questo nuovo brano, con la speranza che possa rappresentare un passo in avanti in più rispetto all’uscita del nuovo album firmato Travis Scott.



Chiudiamo infine citando “Epidemic”, la nuova traccia realizzata da Polo G e in uscita questa notte. Senza ombra di dubbio il rapper originario di Chicago rappresenta uno dei prospetti più interessanti e talentuosi dell’intero panorama hip hop internazionale, e la nomination all’interno del celebre format “XXL FRESHMAN” di quest’anno ne è l’evidente conferma.
A distanza di qualche mese dall’uscita di “GOAT”, il suo ultimo disco, il rapper sembra essere dunque pronto a rimettersi subito in gioco, alla ricerca della definitiva consacrazione a livello globale.



E voi cosa ne pensate? Qual è tra queste l’uscita che vi stuzzica di più?
Per rimanere sempre aggiornati in merito a tutte le novità in ambito musicale, ricordate di monitorare la sezione Sound del nostro sito e la pagina Instagram a essa dedicata.
Ti potrebbe interessare
Le migliori uscite musicali della settimana
Travis Scott lancia il merchandising ufficiale di “Franchise”
“Franchise” è finalmente fuori: Scopriamo tutti i dettagli del videoclip ufficiale di Travis Scott