Dark Polo Gang
SOUND

Le migliori uscite musicali della settimana

di Aldo Abronzino
2020-09-03 15:01:26
Come di consueto, dopo un mese di Agosto un po’ più tranquillo a livello di uscite musicali, già a partire dalla prima settimana di Settembre possiamo aspettarci una serie di releases davvero molto interessanti, che verranno rese ovviamente disponibili su tutti i digital stores nella notte tra stasera e domani.
Stavolta le uscite non riguardano unicamente il panorama urban nazionale, ma interessano anche gran parte della scena estera,
in particolare quella statunitense.

Partendo per ordine, non possiamo che iniziare questo nostro commento citando la release probabilmente più attesa in suolo italiano: stiamo parlando della versione deluse di “Dark Boys Club”, l’ultimo progetto ufficiale ideato in sinergia dalla Dark Polo Gang e Sick Luke, rilasciato per la prima volta lo scorso Maggio.
Dopo alcuni anni di cambiamento e evoluzione, anche dal punto di vista del sound e dell’attitude sulla traccia, il collettivo romano ha quindi deciso di compiere un massiccio salto nel passato, riabbracciando nuovamente alcune sonorità tipiche del loro “periodo d’oro”, convenzionalmente situato tra il 2016 e il 2017, e ponendo le basi di quella che potrebbe concretamente dimostrarsi una sorta di “rinascita stilistica” dovuta principalmente ad atmosfere cupe e barre taglienti.
Dopo aver annunciato l’imminente uscita del progetto negli scorsi giorni attraverso i loro canali social, i vari membri della DPG hanno poi iniziato a svelare i vari titoli e featurings (Ski e Wok, Massimo Pericolo e Geolier) dei 4 inediti che impreziosiranno il restyling di “DBC”.
Il progetto verrà rilasciato questa notte all’1:00 italiana.

Visualizza questo post su Instagram

DARK BOYS CLUB 💿 FUORI VENERDI CON 4 NUOVI PEZZI 🎰

Un post condiviso da TONY $O$A (@tonyeffebaby777) in data:



Rimanendo sempre in Italia, possiamo dire con certezza che l’uscita di “VT2M”, il nuovo disco di Vaz Té, sia vista con un occhio di riguardo da parte di tutti gli appassionati del genere, in particolar modo dai più affezionati alla scena genovese e alla crescita di quest’ultima. Dopo essersi mosso per qualche anno in sordina, abbastanza fuori dai riflettori a eccezione di qualche featuring importante che gli ha concesso sporadici picchi di notorietà, l’artista ligure è finalmente pronto a compiere uno step successivo, entrando di diritto nel panorama dei “grandi”.
Questo disco, che contiene al suo interno 10 tracce più una bonus, potrebbe seriamente sorprendere buona parte degli ascoltatori, che già negli ultimi giorni si sono avvicinati con interesse al progetto dopo l’uscita di “Benedetta”, primo estratto di “VT2M” impreziosito dal featuring di Izi. L’album vanterà poi al suo interno anche la presenza dei vari Tedua, Bresh, Drefgold e Peppe Soks, e sarà disponibile ovunque a partire da mezzanotte.


Vaz Te “VT2M”

Chiudiamo il discorso legato alle uscite nazionali dedicando un breve capitolo a “BUONGIORNO”, l’ultimo stravagante progetto firmato Gigi D’Alessio. Il cantante partenopeo, conscio della grande influenza che è capace di esercitare su tutti i suoi compatrioti, ha deciso dunque di mettere in piedi un lavoro davvero stravagante, che però potrebbe riservarci delle sorprese inaspettate. Il disco consta infatti di 16 tracce, tra cui un solo inedito e 15 pezzi riarrangiati e impreziositi dalla partecipazione di diversi featuring, praticamente tutti appartenenti alla scena urban napoletana: tra questi troviamo i vari Geolier, Samurai Jay, Lele Blade, Enzo Dong, Clementino, CoCo e così via.

Gigi D Alessio “BUONGIORNO” rapper



Per quanto riguarda il panorama discografico d’oltreoceano, invece, non possiamo di certo dimenticare l’uscita di “TATTLE TALES”, il primo disco ufficiale di 6ix9ine dopo la sua reclusione, e forse non l’ultimo che l’artista di origini messicane ci proporrà quest’anno. Per il momento non siamo a conoscenza dei titoli delle tracce che lo comporranno, né tantomeno dell’ipotetica presenza di qualche featuring, ma siamo sicuri che tutti gli occhi degli appassionati saranno puntati con attenzione su questa uscita. Negli scorsi giorni, tra l’altro, sono emerse delle indiscrezioni secondo le quali il team di Tekashi abbia offerto 3 milioni di dollari a testa a Lil Durk e Lil Tjay per prolungare il loro beef con 6ix9ine e aumentare così l’hype in attesa dell’uscita del disco.
Per il momento nessuno ha confermato o smentito queste notizie, ma senza ombra di dubbio l’attesa dietro la release di “TATTLE TALES” darà grande filo da torcere a tutti i detrattori del rapper newyorkese.
Il disco verrà rilasciato alle 6:00 di mattina italiane.



E voi cosa ne pensate? Qual è l’uscita che vi stuzzica di più tra queste?
Per rimanere sempre aggiornati in merito a tutte le nuove uscite in ambito musicale, ricordate di monitorare la sezione Sound del nostro sito e la pagina Instagram ad essa dedicata.

Ti potrebbe interessare
“PUNANI” è il primo singolo di 6ix9ine da uomo libero
Gli outfit più stravaganti indossati da 6ix9ine
Ricordiamo gli episodi più divertenti dei rapper