Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SOUND
Le migliori uscite musicali della settimana
2021-02-18 18:29:43
geolier rocco hunt
Come ogni giovedì è arrivato il momento di dare un'occhiata alle uscite musicali più importanti di questa settimana. 

Cominciamo dall'Italia, dove è atteso con grande curiosità il nuovo singolo di Achille Lauro, intitolato “Solo Noi” e disponibile dalla mezzanotte di venerdì. Annunciato con un video pubblicato su Instagram, seguito da una serie di post che spiegano il concept del brano, “Solo Noi” è la prima release del rapper romano dopo “1920”, ultimo capitolo della trilogia di cover album pubblicato a dicembre. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ACHILLE LAURO® (@achilleidol)


Ritorno importante anche quello di Massimo Pericolo con il singolo “Bugie”, annunciato dall'artista su Twitch e disponibile domani a partire dall'1. Il brano prodotto da Crookers sarà la prima uscita del rapper sotto Sony Music.

Seconda strofa in una settimana invece per Geolier, che dopo l'uscita di “Tik Tok Remix” di Sfera Ebbasta sarà ospite di Rocco Hunt nel brano "Che Me Chiamme A Fa?". La traccia sarà prodotta da Valerio Nazo, che ha curato anche la strumentale di “Nisciun'”, la prima collaborazione tra i due rapper partenopei contenuta nell'album “Libertà” di Hunt.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Rocco Hunt (@poetaurbano)


Restando in tema produttori, da domani sarà disponibile “Pretty Face”, il nuovo singolo di Boss Doms in collaborazione con Kyle Pearce. Il brano rappresenta una conferma del sodalizio avviato a settembre con “I Want More”, prima collaborazione tra il producer romano e l'artista australiano. 

Da menzionare anche il ritorno di Rosa Chemical con il singolo "britney ;-)", a 9 mesi di distanza dal suo album “Forever”. Il brano del rapper torinese sarà impreziosito dalla collaborazione di Mambolosco, mentre la produzione è stata curata da bdope e Mothz.

Passando agli album, “Magica Musica” è il titolo del progetto di esordio di Venerus in uscita domani a mezzanotte. Anticipato dal brano “Ogni Pensiero Conta” con MACE, il primo LP dell'artista milanese vanta le collaborazioni di artisti del calibro di Gemitaiz, Frah Quintale e Rkomi, ed è stato definito dall'autore come “un incantesimo che attraversa il tempo, il comune denominatore che accomuna la musica che ho amato da quando ho coscienza fino al presente.”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Venerus☽ 🕉 ☆ ☯️ (@venerus)


Per quanto riguarda la scena internazionale invece, Kodak Black è pronto a tornare dopo il periodo trascorso il prigione: “Hit Bout It” è infatti il nuovo singolo del rapper statunitense in collaborazione con l'amico Lil Yachty. C'è grande attesa per il ritorno di Kodak, apparso visibilmente cambiato dopo l'uscita dal carcere.

È in arrivo nuova musica anche da parte di 24kGolden, l'eclettica giovane promessa che dopo il successo ottenuto con “Mood” e l'uscita di “CoCo” insieme a DaBaby ha annunciato l'uscita del singolo “3, 2, 1”. Il brano potrà vantare la produzione di Nick Mira, responsabile della maggior parte delle hit di Juice WRLD e pilastro della Internet Money Records.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da EL DORADO (@24kgoldn)


Tra gli album, è in arrivo il nuovo progetto di Trippie Redd, intitolato “NEON Shark vs Pegasus”. Annunciato come un disco dalle forti influenze pop-punk e punk-rock e prodotto da Travis Barker, batterista dei Blink-182, il nuovo LP arriva a pochi mesi di distanza dall'uscita di “Pegasus”, progetto che aveva ricevuto pareri contrastanti da parte dei fan e della critica. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da travisbarker (@travisbarker)

CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...