Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SOUND
Le migliori uscite musicali del fine settimana
2020-11-19 15:47:38
Sfera Ebbasta
Come ogni giovedì, anche questa settimana siamo giunti all’ormai canonico appuntamento riservato alle uscite musicali più rilevanti dell’intero panorama discografico internazionale, e con tutta probabilità ci troviamo dinanzi a uno dei week-end più attesi del 2020.

Finalmente ci siamo. Non servono spiegazioni e nemmeno commenti a riguardo: ormai non solo l’Italia, ma quasi tutto il mondo è al corrente del fatto che stanotte verrà finalmente rilasciato su tutte le piattaforme digitali il nuovo disco di Sfera Ebbasta.
È stata un’attesa lunga e a tratti estenuante, sicuramente prolungata anche dall’improvvisa esplosione della pandemia nel mondo, ma il countdown è praticamente giunto al termine.
“Famoso” sarà il progetto più importante e ambizioso mai presentato dal rapper di Cinisello Balsamo fino ad oggi, e probabilmente rappresenterà il tassello decisivo per muovere un ulteriore passo in avanti nella propria carriera musicale. Se “XDVR” è stato un perfetto esordio, “Sfera Ebbasta” gli ha permesso di attirare l’attenzione del pubblico su di sé, e “Rockstar” ha rappresentato la definitiva consacrazione nel mercato discografico italiano, adesso è il momento di compiere un ulteriore step verso la notorietà a livello internazionale.

Sfera Ebbasta Famoso

I presupposti ci sono tutti e sono estremamente solidi, e i rapporti intessuti negli ultimi anni con i colossi del settore hanno sicuramente spianato la strada al rapper milanese. Adesso è il momento di soddisfare le aspettative e, se possibile andare anche oltre: la campagna pubblicitaria è stata come al solito impeccabile, il progetto è stato anticipato da un interessantissimo docu-film e da un singolo già certificato disco d’oro, è stato presentato il primo drop del merchandising ufficiale e svelate le collaborazioni con Dolce&Gabbana e KFC, e di certo non è un’eresia se definiamo la tracklist del disco come la più interessante di sempre per ogni artista italiano.













Visualizza questo post su Instagram


Un post condiviso da $€ 📈 (@sferaebbasta)






Ma non è finita qui. Qualche ora fa i canali social di Spotify Italy hanno infatti annunciato che “Famoso” sarà il primo enhanced album di sempre in Italia, notizia che ha subito sconvolto gli ascoltatori, non propriamente consapevoli di cosa effettivamente si possa trattare. Nello specifico parliamo di un progetto che al suo interno, oltre alla classica tracklist, presenta alcuni contenuti esclusivi che in questo caso saranno fruibili agli ascoltatori esclusivamente attraverso Spotify. Sembra dunque che le sorprese non siano ancora finite, e in molti continuano stoicamente a sperare che questa indiscrezione possa poi celare il tanto speculato featuring di Drake, ipotesi che però sembra davvero poco probabile.
In ogni caso, non ci resta comunque che aspettare un’ora dopo la mezzanotte per ascoltare quello che già in molti definiscono “disco dell’anno”.














Visualizza questo post su Instagram


Un post condiviso da $€ 📈 (@sferaebbasta)






Spostandoci invece oltreoceano, ci troviamo sicuramente dinanzi a una vasta selezione di release, alcune delle quali davvero degne di nota. Partiamo innanzitutto citando la deluxe edition di “Pluto x Baby Pluto”, pubblicata a sorpresa dall’ormai collaudato duo Future e Lil Uzi Vert dopo neanche una settimana dall’uscita del progetto originale. Il repack del joint album contiene infatti al suo interno ben 6 nuove tracce, che completano così uno dei progetti di maggiore successo del 2020.

Future Lil Uzi

Passando invece alle uscite di stanotte, per quanto riguarda gli album ci preme riservare una menzione a “Good News” di Megan Thee Stallion e “Nobody Safe” di Rich The Kid e NBA Youngboy. Partendo dal primo, si tratta sicuramente di uno dei dischi più attesi degli ultimi mesi, dopo che la rapper originaria del Texas ha fatto tantissimo parlare di sé nell’ultimo anno a suon di hit, conquistando la vetta delle classifiche musicali e ottenendo diversi riconoscimenti.













Visualizza questo post su Instagram


Un post condiviso da BIG CEO (@richthekid)






Per quanto riguarda il secondo progetto, si tratta invece di un nuovo joint album che vede come diretto protagonista uno dei nomi più in forma degli ultimi mesi, NBA Youngboy, fresco dell’uscita del suo ultimo disco pubblicato solo qualche mese fa. Le aspettative del pubblico sono ovviamente alle stelle, in particolare dopo il successo riscosso da “Automatic”, il primo estratto, e in funzione dei nomi che compongono la tracklist (Quando Rondo, Rod Wave e Lil Wayne).













Visualizza questo post su Instagram


Un post condiviso da Hot Girl Meg (@theestallion)






Per quanto riguarda i singoli, invece, domani sarà il giorno giusto per ascoltare una nuova traccia di DaBaby, che giusto qualche giorno fa aveva annunciato su Instagram l’uscita del videoclip ufficiale di “BLIND” insieme a Young Thug, probabilmente una delle hit più apprezzate del suo ultimo album.
Sembra essere arrivato comunque il momento di cambiare pagina, e il rapper di Cleveland ha deciso di pubblicare una canzone molto intima, dedicata al fratello maggiore ucciso qualche mese fa durante una sparatoria.













Visualizza questo post su Instagram


Un post condiviso da BABY JESUS (@dababy)






E voi cosa ne pensate? Qual è tra queste l’uscita che vi stuzzica di più?
Per rimanere sempre aggiornati in merito a tutte le nuove uscite in ambito musicale, ricordate di monitorare la sezione Sound del nostro sito e la pagina Instagram a essa dedicata.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...