Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Le migliori maglie delle nazionali impegnate negli Europei
2021-06-10 18:37:06
Italia Home Kit Euro 2020
Il conto alla rovescia sta finalmente per esaurirsi: a distanza di tre anni dall’ultima competizione internazionale, che diventano 5 per l'Italia, stanno per prendere il via i prossimi Europei di calcio.

Dopo essere stato rimandato di un anno a causa della pandemia, il torneo è quindi pronto a dare spettacolo e le aspettative dei tifosi sono alle stelle: chi saranno gli underdogs dell’evento? Chi invece le più grandi delusioni? Le prime risposte arriveranno già nella giornata di domani direttamente dallo Stadio Olimpico di Roma, teatro dei tre match valevoli per la fase a gironi della nazionale azzurra. Alle 20:45 andrà infatti in scena la sfida di apertura di Euro 2020, che vedrà sfidarsi Italia e Turchia.

In attesa dunque di immergerci totalmente nel calcio giocato, nel corso degli ultimi anni abbiamo scoperto quanto ogni piccolo dettaglio sia determinante nell’organizzazione di una squadra vincente: a tal proposito in molti sottovalutano quanto sia determinante per le nazionali indossare una jersey di livello. Quando si tratta di competizioni come gli Europei o i Mondiali, gli sponsor tecnici rivelano infatti i loro design maggiormente d’impatto, riscuotendo allo stesso tempo successi clamorosi ma spesso anche pesanti cadute di stile.

Noi di SOLDOUTSERVICE abbiamo dunque deciso di redigere una personalissima classifica (in ordine sparso) delle 5 divise da gioco più belle che verranno indossate dalle nazionali durante i prossimi Europei.


Italia Home kit - Puma



Italia Home Kit Euro 2020
Le aspettative del pubblico nei confronti degli Azzurri sono letteralmente alle stelle, e visto anche il particolarissimo design della maglia casalinga realizzata da PUMA, speriamo che i nostri campioni possano indossarla quante più volte possibile durante il torneo. Come tutti ben sappiamo il concept della divisa è ispirato al Rinascimento, con l’auspicio che si possa verificare anche in ambito sportivo: la texture in questione è impressa dunque sul classico sfondo azzurro con dettagli bianchi e dorati.


Francia Home kit - Nike



France Home Kit Euro 2020
I Campioni del Mondo in carica non potevano di certo presentarsi al torneo senza una jersey di livello. Realizzata da Nike, questa divisa rappresenta un perfetto mix tra passato e innovazione, che si concretizza nell’alterarsi di fasce orizzontali nelle diverse tonalità del blu e del rosso per riprendere lo schema della bandiera nazionale.


Svezia Away kit - adidas



Svezia Home Kit Euro 2020
I gialloblù dovranno affrontare la competizione senza il loro leader Zlatan Ibrahimovic, ma ci si aspetta comunque una forte risposta sul campo. La vera chicca realizzata dal team di adidas per gli svedesi non è però la classica maglia casalinga, bensì quella da trasferta, in cui i colori predominanti si invertono: ecco dunque una jersey completamente blu navy attraversata da sottili strisce verticali gialle che fanno pendant con le Three Stripes del colosso tedesco sulle spalle.


Portogallo Home kit - Nike



Portogallo Home Kit Euro 2020
Gli attuali Campioni di Europa, capitanati da Cristiano Ronaldo e Bruno Fernandes, non hanno alcuna intenzione di perdere il titolo. Anche in questo caso, Nike ha fatto davvero un ottimo lavoro, scegliendo di intraprendere una strada piuttosto minimal ed essenziale: il look della divisa casalinga è estremamente semplice ma d’impatto, del classico colore vermiglio che fa contrasto con il verde dei pantaloncini e il dorato dei dettagli.


Croazia Away kit - Nike



Croazia Home Kit Euro 2020
Dopo le prestazioni dell’ultimo mondiale, i “Vatreni” hanno intenzione di riconfermarsi ai massimi livelli sulle spalle di Luka Modric. Come nel caso della Svezia, anche stavolta il look più interessante è quello della divisa da trasferta, che riprende il classico pattern a scacchiera dell’Home kit e lo ripropone in dimensioni ridotte, con il contrasto tra le tonalità del nero e del grigio.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...