Air Jordan 5 SE "Oregon"
SNEAKERS

Le Air Jordan 5 SE "Oregon" sono pronte a fare il loro debutto

di Francesco Mattiello
2020-04-21 16:44:02
Insieme alla colorazione "Fire Red", la versione "Oregon" delle Air Jordan 5 rappresenta un pezzo di storia per gli appassionati della silhouette. Questa colorazione debutto per la prima volta nel 2014, in un'edizione super-esclusiva, riservata solo ai giocatori della squadra di basket dell'Università dell'Oregon, alla cui bandiera si ispira la palette di colori di questa sneaker. Jordan Brand, per la gioia degli appassionati, ha deciso di programmare il ritorno di questa colorway, in un'edizione meno limitata e più accessibile a tutti.

Air Jordan 5 SE Oregon

L'upper della sneaker presenta un crafting in nubuck verde brillante, arricchito da una griglia bianca che decora side e tongue. Su quest'ultimo elemento è evidente l'assenza del solito Jumpman Logo, sostituito per l'occasione da due "O" nere, cucite in rilievo. Un altro dettaglio sicuramente degno di nota è il disegno di un'anatra con tanto di headband da basket, posto su entrambi gli heels, a simboleggiare la mascotte del team. Per il resto, al look di questa silhouette si aggiungono una midsole color bottiglia, sulla quale spicca in giallo la tipica decorazione irregolare di questo modello, e una outsole traslucida.

Air Jordan 5 SE Oregon

Stando alle prime informazioni, la release delle nuove Air Jordan 5 SE "Oregon" pare essere fissata per il 12 Settembre, al prezzo di 225€. Trattandosi di una release prevista a distanza di mesi, le varie informazioni potrebbero essere soggette a variazioni, perciò vi invitiamo a monitorare la sezione Launch del nostro sito, dove provvederemo a segnalare ogni possibile variazione.

Air Jordan 5 SE Oregon
Ti potrebbe interessare
Air Jordan 5 "Alternate Bel-Air": La sitecom anni '90 continua ad ispirare
Off-White x Air Jordan 5 "Sail": Tutte le indiscrezioni sulla release date
Air Jordan 5 "Fire Red": Scopriamo insieme le prime immagini di questo modello