Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Lanvin e GALLERY DEPT. hanno lanciato la loro seconda collaborazione
2022-03-24 18:53:48
Lanvin GALLERY DEPT.Lanvin GALLERY DEPT.Lanvin GALLERY DEPT.Lanvin GALLERY DEPT.Lanvin GALLERY DEPT.Lanvin GALLERY DEPT.Lanvin GALLERY DEPT.Lanvin GALLERY DEPT.Lanvin GALLERY DEPT.Lanvin GALLERY DEPT.Lanvin GALLERY DEPT.
1 di 11
Dopo il successo della prima collezione e un Lanvin sempre più sulla bocca di tutti per via dello sviluppo della popolarissima silhouette footwear Curb che ha preso piede nell'ambiente streetwear e high fashion internazionale, GALLERY DEPT. e il marchio francese haute couture hanno rilasciato una seconda linea d'abbigliamento realizzata in collaborazione. 

Si tratta di un'altra sorprendente svolta negli eventi del brand dopo che Josué Thomas ha annunciato la chiusura di GALLERY DEPT. pochi mesi fa: sulla scia dell'operato precedente, la linea sviluppa uno stile urbano e streetwear-oriented, con Thomas che si è impossessato della proprietà intellettuale di diversi pezzi Lanvin per reinterpretarli in una chiave tanto antitetica quando gradevole.

A questo proposito, il direttore creativo di Lanvin Bruno Sialelli ha già mostrato la sua affinità per lo stile urban, proprio tramite il rilascio delle celeberrime Curb sneakers, che abbiamo visto indossare da varie celebrities di calibro internazionale, tra cui anche l'italiano Sfera Ebbasta.

È proprio la sneaker ispirata alle silhouette da skateboard degli anni '90 che viene presa come punto di partenza per lo sviluppo di una collezione che si compone di cromatismi forti e dettagli astratti: anche gli stivali Arpège Chelsea riportano, come per la Curb, degli schizzi di vernice in corrispondenza della tomaia.

All'interno della linea figurano poi una tote bag In&Out con gocce di vernice, un abito blu scuro completato dall'applicazione di vernice sull'orlo della giacca, pantaloni in denim a vita alta, una giacca in jeans doppiopetto destrutturata e un abito a quadri impreziosito da tasche laterali, oltre alle classiche felpe e magliette.

La seconda collezione Lanvin x GALLERY DEPT. è fin da subito disponibile sul sito ufficiale di Lanvin.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...