Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
Lanvin rilascia nuove colorazioni della controversa Curb Sneaker
2021-05-05 18:32:15
Lanvin Curb sneakerLanvin Curb sneakerLanvin Curb sneakerLanvin Curb sneaker
1 di 4
Il brand francese di alta moda Lanvin, riemerso all'interno delle discussioni streetwear negli ultimi mesi per via dell'accostamento delle proprie calzature a importanti personaggi del panorama musicale internazionale come Travis Scott, ha nelle ultime ore presentato la nuova proposta che vedrà protagonista la rivisitazione della sneaker stessa avvistata ai piedi del rapper texano, ossia la Curb Sneaker.

Le classiche features che caratterizzano la calzatura come la linguetta XXL e il design ampio e spesso della sua silhouette vengono preservate, così come vengono riproposti gli espliciti riferimenti all'estetica degli anni '90 e alla cultura skatewear, con particolare riguardo alla controversia sorta per la presunta imitazione del design delle Osiris D3. 

In questo processo di riscoperta della Curb, Lanvin ha deciso di mantenere i colori del nero, del bianco e del rosa, che sono ora integrati da una serie di nuove colorways che si prestano a un utilizzo decisamente più vivace. Le new-entries in termini di tonalità sono infatti il nuovissimo design blu navy con lacci a motivi rossi a contrasto e un' altra iterazione beige.

“Voglio creare personaggi e vestirli nella loro vita quotidiana immaginaria. Per la nuova collezione, ho immaginato gli skateboarder come catturati nelle foto di Hugh Holland. Queste calzature erano, secondo me, i pezzi più evidenti e rilevanti per rappresentare e comprendere correttamente questi personaggi", afferma Bruno Sialelli, direttore creativo di Lanvin.

Le sneaker sono fin da subito disponibili all'acquisto sul sito ufficiale del marchio francese.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...