Lamborghini x Yohji Yamamoto Aventador S
STYLE

Lamborghini x Yohji Yamamoto: Scopriamo il rework dell'Aventador S e la capsule collection

di Aldo Abronzino
2020-10-29 15:20:27
Aria di collaborazioni in casa Lamborghini: il colosso italiano delle supercar sembra infatti aver in serbo per noi un’interessantissima partnership con Yohji Yamamoto, che darà alla luce una linea d’abbigliamento e un restyling esclusivo dell’iconica Aventador S.

Il direttore creativo nipponico non ha mai nascosto la sua grande passione verso il campo dell’automobilismo, dichiarando però più volte di essere assolutamente contro ogni tipo di design moderno applicato a questo settore, ma di apprezzare piuttosto uno stile classico e per certi versi anche “vintage”.
La collaborazione con Lamborghini avrà dunque rappresentato per lui un’ottima opportunità per far valere i propri ideali, operando un massiccio rework a uno dei modelli di punta della casa di Sant’Agata bolognese.
Si tratta inoltre di un paragrafo in più da aggiungere all’ormai infinita lista di collaborazioni portate avanti contemporaneamente dal designer, che nel corso degli anni ha lavorato in sinergia con marchi del calibro di Hermès, Supreme e adidas.

In questo caso, stando alle indiscrezioni trapelate nelle ultime settimane sul web, e facendo anche riferimento ad alcune dichiarazioni rilasciate dallo stesso Yohji Yamamoto, il restyling dell’Aventador S dovrebbe rimanere fedele al DNA del suo brand, presentando alcuni richiami anche all’ultima collezione presentata da quest'ultimo.

Lamborghini x Yohji Yamamoto Aventador S
Lamborghini x Yohji Yamamoto Aventador S

Il teaser della collaborazione presentava infatti il logo grigio di Lamborghini su uno sfondo nero, oltre che un probabile indizio sulla fantasia scelta dal designer per impreziosire la sua vettura. Si tratta di un particolarissimo pattern formato da strisce orizzontali che creano uno schema cromatico che varia dalle sfumature del rosso a quelle del nero, arricchite poi da una serie di caratteri giapponesi e aforismi di colore bianco in sovrimpressione. Non mancano poi richiami alla cultura nipponica, come immagini di katane e kimono.


Lamborghini x Yohji Yamamoto Aventador S
Lamborghini x Yohji Yamamoto Aventador S

La collaborazione tra Lamborghini e Yohji Yamamoto prevederà anche un’esclusiva linea d’abbigliamento, che conterrà al suo interno alcuni items molto interessanti, tra cui un Bomber Jacket, un parka e una hoodie.








Per il momento non siamo in possesso di ulteriori informazioni in merito alla release date ufficiale di questa collab, né tantomeno possiamo immaginare il prezzo di listino e le modalità di vendita dell’Aventador S rivisitata dal designer giapponese, ma vi invitiamo a monitorare il sito e il nostro account Instagram per non perdervi alcuna novità a riguardo.
Ti potrebbe interessare
BMW e KITH rendono disponibile la nuova M4 Competition Coupes
In arrivo l'esclusiva capsule collection KITH x BMW
Tutti i dettagli della Lamborghini Urus “Mansory” di Travis Scott