Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Lamborghini svela il look e le caratteristiche della nuova Countach LPI 800-4
2021-08-14 12:41:06
Lamborghini Countach LPI 800-4
Dopo i numerosi leaks emersi in rete nel corso delle ultime settimane, ecco che la casa automobilistica italiana Lamborghini ha finalmente rotto il silenzio svelando il look e i dettagli tecnici della nuova Countach a motore ibrido, denominata LPI 800-4.

Il nome della vettura è infatti già un primo, importante indicatore che introduce alle features della stessa: la prima parte è l'abbreviazione di Longitudinale Posteriore Ibrido, che fa riferimento al modo in cui il gruppo propulsore è montato longitudinalmente verso la parte posteriore della supercar, e naturalmente al fatto che si tratta di un'automobile ibrida.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)


Il primo carattere numerico indica poi la potenza di circa 802 cavalli che il motore V12 da 6,5 ​​litri della Countach e il motore elettrico da 48 volt possono erogare insieme, mentre il secondo si riferisce alla trazione integrale.

Dal punto di vista delle prestazioni, la Countach può accelerare da zero a 100km/h in meno di tre secondi, e da zero a 200km/h in poco meno di nove secondi. Per quanto riguarda la velocità massima, la new entry di casa Lamborghini può essere spinta fino ai 355km/h. Ad alimentare il motore elettrico della Countach c'è infatti un supercondensatore che secondo Lamborghini fornisce una potenza tre volte maggiore rispetto a una batteria agli ioni di litio dello stesso peso.

Parlando poi di carrozzeria, la fibra di carbonio riveste la maggior parte del telaio e gli esterni della Countach LPI 800-4, mentre gli interni, realizzati in pelle rossa e nera, sono arricchiti da un display touchscreen da 8,4 pollici che include l'integrazione di CarPlay.

Lamborghini realizzerà solo 112 unità della Countach LPI 800-4, con il prezzo della vettura che non è ancora stato definito dalla casa madre, anche se alcune indiscrezioni parlano di una cifra vicina ai due milioni di euro.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...