Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Lacoste rivela ufficialmente la preview della collezione FW21
2021-05-14 15:04:00
Lacoste Collezione FW21Lacoste Collezione FW21Lacoste Collezione FW21Lacoste Collezione FW21Lacoste Collezione FW21Lacoste Collezione FW21Lacoste Collezione FW21Lacoste Collezione FW21Lacoste Collezione FW21Lacoste Collezione FW21Lacoste Collezione FW21
1 di 11
Nel settore dell’abbigliamento sapersi rinnovare e proporre costantemente nuove idee ai propri acquirenti sta diventando sempre più un requisito necessario per ogni brand che ambisce a occupare le posizioni di vertice nel mercato. La vera originalità non sta tuttavia nei materiali ricercati, nei design complessi oppure nel rapporto qualità/prezzo: il criterio che ormai da qualche anno muove il fashion system contemporaneo è il messaggio che i marchi vogliono trasmettere attraverso le loro collezioni.

Questo è anche il caso di Lacoste, che da diverso tempo ha dato il via a un redditizio processo di rinnovamento, puntando con determinazione verso il futuro e la sostenibilità. Da poche ore la maison francese ha infatti rivelato le prime immagini ufficiali della collezione unisex Autunno-Inverno 2021-22 disegnata da Louise Trotter, un perfetto mix tra modernità e tradizione. Lo shooting si è articolato nei luoghi più emblematici dello sviluppo urbanistico di Parigi, tra griglie e forme curvilinee, piastrelle e finestroni in vetro.

La collezione si pone l’ambizioso obiettivo di rivisitare la cultura sportswear del brand attraverso dettagli ricercati e giocosi, proponendo dunque un prodotto versatile e al passo con i tempi, che possa garantire equilibrio tra eleganza, humour e classicità.
Ecco dunque che il concetto di tuta viene completamente capovolto e convertito in un prodotto facilmente indossabile nella quotidianità, oppure viene fatto ricorso all’iconico cotone piquè non più solamente per le polo, o ancora si decide di dare grande risonanza a varsity jacket e capispalla.
Mettiamoci anche l’idea di proporre un sostanzioso restyling dell’iconico crocodile logo, che rinasce negli aspetti e nelle dimensioni più disparate: pensiamo per esempio alle patch che ricordano gli artigli o le fauci dell’animale, o ancora un logo varsity a forma di “L”, impreziosito da pattern a scacchiera ispirati alle reti da tennis.

La collezione FW21 di Lacoste, realizzata rigorosamente attraverso materiali riciclati, sarà presto disponibile online e presso i punti vendita ufficiali del brand francese.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...