Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Lacoste svela la collaborazione realizzata con Bruno Mars (e il suo alter ego stilista Ricky Regal)
2021-03-01 17:37:49
Lacoste x Ricky Regal Bruno Mars
Bruno Mars ama la moda e lo stile. Da sempre. E questo lo si percepisce in tutti i suoi videoclip e in tutte le sue apparizioni sui palchi più prestigiosi del mondo. Proprio per il lancio del suo nuovo brand lifestyle, la popstar ha stretto una partnership con Lacoste per diventare Ricky Regal, il suo alter ego stilista. Ispirata dalla voglia di godersi la vita, la collezione in edizione limitata unisce la personalità enigmatica e lo stile unico del cantante al mix iconico di sport deluxe che caratterizza il marchio.

“Ho avuto la grande fortuna di ricevere proposte di partecipazione a collaborazioni in passato, ma erano sempre accompagnate da linee guida da seguire”, ha spiegato Bruno Mars. "Lacoste è stato il solo e unico brand che ha detto: 'Bruno puoi fare qualsiasi cosa tu voglia’. Il rispetto di questa libertà creativa proveniente da una maison di moda storica è stato un onore”.

Lacoste x Bruno Mars
Libertà, spontaneità e creatività. La star ha stretto così le forze con Lacoste per creare il suo primissimo brand di lifestyle. Una collaborazione iniziata a Los Angeles, dove Bruno e Louise Trotter, direttore creativo di Lacoste, si sono conosciuti. Lasciando briglia sciolta alla sua immaginazione, l’artista americano ha spinto tutti i limiti per dare vita a Ricky Regal, il cui stile incarna la sua passione per i ritmi esuberanti e il suo amore per l'iconico coccodrillo.


"Quando sono in scena mi chiamo Bruno Mars. Quando realizzo sontuosi e ricchi capi d’abbigliamento mi faccio chiamare Ricky Regal", ha continuato la popstar.

La collezione Lacoste x Ricky Regal è formata da abbigliamento ready-to-wear, calzature e accessori. Declinata intorno a camicie fluide e tute dagli accenti pop, la linea comprende shorts, polo, T-shirt, pantaloni, ciabatte da piscina e calze, oltre a un iconico paio di occhiali da sole aviator.

“Collaborare con Bruno ed entrare nel suo universo unico è stata una grande avventura, ha una visione molto chiara ed è ossessionato dai dettagli", ha raccontato Trotter. "Dal concept ai fitting, non c’è stato un singolo aspetto in cui non sia stato pienamente coinvolto“.

Lacoste x Bruno Mars
La collezione offre una palette di colori forti: giallo senape, verde petrolio, viola melanzana, rosso corallo e tie-dye. Tessuti di velluto, seta e cotone, invece, creano un mood fluido, con capi da indossare individualmente o per creare un look completo. “Con Ricky Regal x Lacoste, Bruno ha creato un brand di sportswear di lusso che unisce la tradizione sportiva di Lacoste al suo personale stile seducente”, ha concluso il direttore creativo.

La prima collezione Lacoste x Ricky Regal sarà disponibile dal 5 marzo in 18 retailer esclusivi di tutto il mondo. E dall’8 marzo 2021, presso boutique Lacoste selezionate e sul sito ufficiale del brand.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...