Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Lacoste celebra il suo amore per il tennis con “Après-Court”
2022-06-07 11:34:41
Lacoste Roland Garros Apru00e8s-CourtLacoste Roland Garros Apru00e8s-CourtLacoste Roland Garros Apru00e8s-CourtLacoste Roland Garros Apru00e8s-CourtLacoste Roland Garros Apru00e8s-CourtLacoste Roland Garros Apru00e8s-CourtLacoste Roland Garros Apru00e8s-CourtLacoste Roland Garros Apru00e8s-CourtLacoste Roland Garros Apru00e8s-Court
1 di 9
Intramontabile è l’aggettivo che racchiude l’essenza di Lacoste. La storia, la classe e l’eleganza del brand si tramandano di generazione in generazione: quanti figli si sono innamorati per la prima volta dell’iconico Coccodrillo su un capo dei propri genitori?  

Così come la bellezza e la qualità dei capi Lacoste non affievolisce col tempo, indissolubile è il legame che il marchio francese ha con il tennis, fin da quando René Lacoste, non soddisfatto delle proprie divise da gioco, portò per la prima volta la polo sul campo nel 1933 al Roland Garros. Proprio quest’anno, in occasione della 121ª edizione degli Open di Francia, Lacoste presenta “Après-Court”, la collezione che unisce la tradizione del brand e quella del torneo, combinando creatività, cultura e la moda che circonda il tennis dentro e fuori dal campo. Attraverso gli scatti di Alex “Très Cool” Dobe, capi iconici come la polo o i cardigan degli arbitri si mixano a capi Fashion Sport per celebrare lo stile e la cultura di questo gioco.

Ispirata dall’idea dell’Après-Ski, come la sua parente invernale, l’Après-Court, vuole riunire una community con nuovi e vecchi appassionati del tennis oltre al campo. La collezione si divide in Lifestyle e Performance. Nella prima troviamo tagli oversize, maglioni a trecce, lo stemma della casa e le strisce, tutti elementi che scorrono tra le cuciture di questa collezione Roland Garros 2022. La palette di colori rispecchia le tinte del DNA Lacoste. La novità sta nell’abbinamento di colori primari con tonalità pastello, rilassate come le scene soleggiate nei campi del torneo.

Nella linea Performance i due elementi cardine del brand, sport e fashion, si esprimono all’unisono, con novità sia in termini di design (le strisce in mesh e l’uso di tagli a laser), che in termini di tessuto (Lacoste sta già plasmando il proprio futuro creando nuovi materiali, come lo jacquard in mesh realizzato proprio in occasione di questa edizione del torneo).

La collezione Roland Garros è già disponibile sul sito web del brand e in tutti i punti vendita Lacoste.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...