Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
La villa di Tony Montana è in vendita
2022-03-09 11:22:59
Scarface Villa vendita Toni MontanaScarface Villa vendita Toni MontanaScarface Villa vendita Toni MontanaScarface Villa vendita Toni MontanaScarface Villa vendita Toni MontanaScarface Villa vendita Toni MontanaScarface Villa vendita Toni Montana
1 di 7
La villa di Montecito, California, che ha guadagnato la propria fama eterna in veste di location per alcune delle scene più iconiche del film diretto da Brian De Palma nel 1983 Scarface, è recentemente tornata in vendita dopo una sorprendente liquidazione risalente al 2015. La casa dove si celebra una delle scene più conosciute della storia del cinema era stata commercializzata inizialmente nel 2014 per 35 milioni di dollari, riuscendo però a raggiungere soltanto un'offerta di chiusura di 12,6 milioni di dollari appunto un anno dopo.

Progettata dall'architetto Bertram Goodhue, le cui opere includono la Biblioteca centrale di Los Angeles e il Nebraska Capitol, la villa di quasi 1.000 metri quadrati presenta caratteristiche architettoniche dalle influenze romane e mediorientali, ed è il punto centrale di una tenuta dell'estensione di 10 acri conosciuta come “El Fureidis”. La struttura principale in stile neoclassico, costruita nel 1906, presenta un'alcova in stile bizantino sormontata da una cupola alta 5 metri e mezzo, un atrio centrale e un salone sul tetto che offre viste a 360 gradi. Ci sono poi quattro camere da letto e quattro bagni.

Per dare un'idea della sfarzosità dell'abitazione, basti pensare che una delle diverse sala da pranzo presenta un soffitto interamente dipinto in foglia d'oro 24 carati raffigurante una scena di Alessandro Magno alla conquista di Persepoli. All'interno della proprietà figura anche anche una terrazza con vista sull'Oceano Pacifico e sulle Isole del Canale, oltre a due cottage per gli ospiti con altre tre camere da letto.

Vasche, giardini estremamente curati, fontane, sentieri, palme e alberi secolari adornano il parco circostante, ma il valore viene anche conferito dalla storia intrinseca dell'edificio: oltre alla scenografia di Scarface, tra gli ex proprietari della casa compare anche l'autore vincitore del premio Nobel Thomas Mann.

L'aspetto più sorprendente? Dopo essere stata acquistata pochi anni fa per la cifra di poco superiore ai 12 milioni di dollari, il prezzo richiesto dall'attuale venditore è tornato a salire esponenzialmente, attestandosi alla cifra di 40 milioni di dollari.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...