Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
La varsity jacket è il capo più richiesto del momento
2022-02-02 17:18:49
Louis Vuitton Varsity Jacket
Non importa se parliamo di musica, cinema o abbigliamento: ogni anno ha un suo tormentone, che conquista tutte le classifiche e monopolizza il mercato prima di spegnersi gradualmente. A tal proposito, il 2021 ha visto nascere uno dei trend più potenti dell’ultimo periodo, destinato ormai ad esplodere definitivamente nei prossimi mesi e a raggiungere un livello di notorietà assoluta tra i consumatori.

Stiamo parlando naturalmente delle varsity jacket, capi d’ispirazione vintage che hanno letteralmente conquistato il web e il fashion system internazionale per la loro incredibile versatilità: che vengano indossate sulla passerella di un runway show, oppure durante una passeggiata con gli amici, non corrono infatti mai il rischio di risultare fuori luogo o poco adatte al contesto. In più, fatta eccezione per alcuni modelli specifici, le varsity sono di solito poco imbottite, il che le rende perfette per la stagione primaverile ormai alle porte.

Ma quali sono i modelli più interessanti sul mercato? Abbiamo deciso di stilare una lista riassuntiva e quanto più varia delle migliori alternative disponibili online, che si distinguano per design, fit o per rapporto qualità/prezzo.

 

SAINT LAURENT

Saint Laurent Varsity Jacket
Iniziamo la nostra selezione citando uno dei capi più iconici della categoria di riferimento, un vero e proprio cult per tutti gli appassionati di moda. Stiamo parlando naturalmente del “Teddy” di Saint Laurent, una giacca in lana nera impreziosita da profili in pelle bianca a contrasto. L’unico difetto di questa storica jacket è il suo retail price, che si aggira intorno ai 1690 euro.



GUCCI

Gucci Varsity Jacket
Mantenendoci su una fascia di prezzo alta citiamo uno degli item di maggiore fortuna proposti da Gucci nelle ultime collezioni. Il modello che vogliamo consigliarvi oggi è infatti uno dei tanti restyling lanciati dal brand fiorentino nel periodo recente, disponibile in questo caso in una variante black/black e impreziosita infine dal classico morsetto GG smaltato d’ispirazione equestre. Il prezzo di listino di questa giacca si aggira sui 2500 euro.



OFF-WHITE

Off-White Varsity Jacket
Rimaniamo in tema e concentriamo la nostra attenzione su un altro prodotto estremamente sofisticato, dalle finiture di pregio e dal look appetibile. Ci riferiamo infatti alla proposta di varsity jacket sviluppata da Off-White e in questo caso disponibile in una variante bianca e nera con ricami e applicazioni di colore arancione. Retail price? 2275 euro.



LACOSTE

Lacoste Varsity Jacket
Scendiamo di prezzo e citiamo invece una vera e propria occasione da non lasciarsi sfuggire. Stiamo parlando ovviamente della varsity jacket nera con dettagli gialli realizzata da Lacoste, impreziosita nel back anche da una vistosa applicazione in spugna che riprende il logo del brand. Al momento la giacca può essere acquistata sul sito del marchio francese al prezzo scontato di soli 225 euro.



0275

0275 Varsity Jacket
Un’altra menzione d’onore va rivolta poi al prodotto ideato dal brand Milan-based 0275, abilissimo nello sviluppare un capo di ottima qualità e renderlo poi accessibile a tutti i consumatori. Al momento sull’e-commerce del brand sono disponibili le ultime taglie nelle colorway nera e verde al retail price di 195 euro.



KARL KANI

Karl Kani Varsity Jacket
Concludiamo la nostra selezione citando un’alternativa che per molti potrebbe rivelarsi vincente. Al costo di circa 130 euro potrete infatti aggiudicarvi una varsity jacket che spicca per design e soprattutto per abbinamento dei colori. Il prodotto in questione si caratterizza infatti per l’abbinamento azzurro, bianco e beige, ed è impreziosita da una serie di dettagli e applicazioni che ne certificano la qualità.


Un ultimo cenno va infine rivolto al prodotto che probabilmente ha attirato la curiosità della maggior parte dei consumatori, ma che purtroppo attualmente risulta sold out, perlomeno online, in tutte le sue varianti. Parliamo infatti delle tanto discusse varsity jackets di Louis Vuitton, che al netto di un costo decisamente esoso (quasi 5000 euro), si sono comunque rivelate le preferite da parte del pubblico, a tal punto da diventare pressoché irreperibili.


Louis Vuitton Varsity Jacket
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...