Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
La Tesla Y diventerà la macchina più venduta al mondo
2022-08-09 17:50:47
Tesla Model Y
Grazie anche all'aumento della sensibilità nei confronti della sostenibilità ambientale, negli ultimi anni Tesla ha visto un aumento di popolarità non da poco, che sta per essere testimoniato da un traguardo decisamente importante.

Nelle scorse ore Elon Musk, CEO dell'azienda, ha infatti dichiarato che la Tesla Model Y è sulla rotta per diventare la macchina più venduta al mondo entro il 2023.
Nello specifico, il SUV elettrico sarebbe già l'auto più venduta per quanto riguarda gli incassi, ma presto ruberà il trono alla popolare Toyota Corolla anche nella classifica incentrata sul volume di modelli venduti.

Ciò sarà reso possibile dall'apertura delle Gigafactories in Texas e a Berlino, che incrementeranno notevolmente la produzione per l'anno in arrivo. I due stabilimenti si concentreranno proprio sulla realizzazione di Model Y, e stando a quanto dichiarato da Tesla saranno in grado di fabbricare un milione di unità all'anno entro la fine del 2022.

I dati arrivano a due anni dal debutto della Model Y, e confermano i pronostici enunciati da Musk all'epoca del lancio dell'auto: nel 2020, infatti, l'imprenditore sudafricano predisse che la domanda per il SUV sarebbe raddoppiata rispetto a quella della Model 3, che allora era già l'auto elettrica più venduta al mondo. Ancora prima, nel 2016, Elon dichiarò che la propria azienda sarebbe stata in grado di vendere tra le cinquecento mila e il milione di Model Y all'anno.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...