La sfilata di Gucci nella magica cornice di Castel del Monte
Immerso nella suggestiva ambientazione di Castel del Monte ad Andria, in Puglia, nella serata di ieri si è tenuto il tanto atteso Gucci Cosmogonie, uno show interamente ispirato all’immaginario e all’identità della maison fiorentina.
Approfittando di un contesto incantato, il marchio diretto da Alessandro Michele ha rivelato i capi e gli accessori che compongono la nuova collezione del brand, in presenza di alcuni ospiti eccellenti selezionati tra i vari ambassador di Gucci in giro per il mondo.
Il tema dell’evento erano le stelle e le costellazioni, che hanno rivestito un ruolo centrale sin dall’inizio dello show: a parte il contributo che si può facilmente evincere analizzando i vari look apparsi nel corso della serata, il concept ha infatti monopolizzato l’intera organizzazione, a partire dalle favolose immagini proiettate sulla facciata del castello che faceva da sfondo alla sfilata. Ma non è finita qui: ciascuno dei quasi 400 ospiti è stato infatti protagonista attivo dello show, ricevendo in dono una stella e conferendole il proprio nome.
Per quanto riguarda invece l’esposizione mediatica dell’evento, possiamo concludere senza alcun dubbio che, grazie a una complessa organizzazione di dirette streaming, Alessandro Michele sia riuscito a canalizzare la curiosità del pubblico sullo show e sulla magnifica cornice del maniero pugliese, forse la vera e propria star della serata.
Per quanto riguarda invece gli ospiti, hanno risposto all’appello della maison fiorentina nomi del calibro di Dakota Johnson, Lana del Rey, Alessandro Borghi, i Maneskin, Emma Marrone e Jannik Sinner, in perfetto tiro con indosso i capi della nuova collezione del brand, fortemente ispirati dal tema astronomico e dalle componenti “magiche” del castello.