Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
La sfilata di Gucci nella magica cornice di Castel del Monte
2022-05-17 15:09:53
Maneskin Alessandro Michele Gucci Cosmogonie Castel Del Monte
Immerso nella suggestiva ambientazione di Castel del Monte ad Andria, in Puglia, nella serata di ieri si è tenuto il tanto atteso Gucci Cosmogonie, uno show interamente ispirato all’immaginario e all’identità della maison fiorentina.


Gucci Castel Del Monte PugliaGucci Castel Del Monte PugliaGucci Castel Del Monte PugliaGucci Castel Del Monte Puglia

Approfittando di un contesto incantato, il marchio diretto da Alessandro Michele ha rivelato i capi e gli accessori che compongono la nuova collezione del brand, in presenza di alcuni ospiti eccellenti selezionati tra i vari ambassador di Gucci in giro per il mondo.

Il tema dell’evento erano le stelle e le costellazioni, che hanno rivestito un ruolo centrale sin dall’inizio dello show: a parte il contributo che si può facilmente evincere analizzando i vari look apparsi nel corso della serata, il concept ha infatti monopolizzato l’intera organizzazione, a partire dalle favolose immagini proiettate sulla facciata del castello che faceva da sfondo alla sfilata. Ma non è finita qui: ciascuno dei quasi 400 ospiti è stato infatti protagonista attivo dello show, ricevendo in dono una stella e conferendole il proprio nome.

Per quanto riguarda invece l’esposizione mediatica dell’evento, possiamo concludere senza alcun dubbio che, grazie a una complessa organizzazione di dirette streaming, Alessandro Michele sia riuscito a canalizzare la curiosità del pubblico sullo show e sulla magnifica cornice del maniero pugliese, forse la vera e propria star della serata.
 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)



Per quanto riguarda invece gli ospiti, hanno risposto all’appello della maison fiorentina nomi del calibro di Dakota Johnson, Lana del Rey, Alessandro Borghi, i Maneskin, Emma Marrone e Jannik Sinner, in perfetto tiro con indosso i capi della nuova collezione del brand, fortemente ispirati dal tema astronomico e dalle componenti “magiche” del castello.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...