Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
A La Reunion è stata inaugurata la strada più costosa del mondo
2022-08-31 16:32:58
Nelle scorse ore, l'isola dipartimento francese di La Reunion, situata nell'Oceano Indiano, ha ospitato l'inaugurazione del primo tratto di quella che sarà la strada più costosa del mondo, la Nouvelle Route de Littoral.

12,5 km di viadotto sul mare, dotato di tre corsie per senso di marcia, per un prezzo da capogiro che arriva a superare i 2 miliardi di dollari: l'imponente progetto avrebbe dovuto vedere la luce già lo scorso anno, ma per via di ritardi e di un aumento dei costi non sarà terminato prima del 2030.

L'opera è stata ideata nel 2015, con il doppio scopo di ridurre il traffico sulla vecchia Route de Littoral e di trovare una soluzione a lungo termine ai problemi ambientali che sempre più spesso vedono coinvolta quest'ultima. 
 
La strada che collega il capoluogo Saint-Denis con la città di La Possession, infatti, è fortemente minacciata dai frequenti crolli della falesia, alla quale è praticamente attaccata, oltre che dalla costante erosione del mare. Tali fenomeni, dunque, renderanno presto necessario rimpiazzare la storica superstrada, nonostante il nuovo colossale viadotto abbia fatto storcere il naso a chi reputa il suo impatto paesaggistico eccessivo.  
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...