Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
La prossima sfilata di Gucci si svolgerà in Puglia
2022-04-13 15:59:34
Castel Del Monte Gucci
Gucci prosegue il proprio percorso di celebrazione dell'arte e della tradizione italiana scegliendo una nuova località UNESCO per organizzare la sua prossima sfilata.

La location scelta dalla maison e dal proprio direttore creativo Alessandro Michele è Castel Del Monte, situato in Puglia: si tratta di una fortezza del tredicesimo secolo, la cui costruzione venne ordinata da da Federico II di Svevia, Imperatore del Sacro Romano Impero e Re di Sicilia.

Il castello si trova sulla sommità di una collina a 540 metri sul livello del mare, più precisamente nell'altopiano delle Murge occidentali in Puglia. Si trova nell'omonima frazione del comune italiano di Andria, sita a 17 chilometri dalla città, nei pressi della località di Santa Maria del Monte.

Castel Del Monte, grazie all’armoniosa combinazione di elementi diversi provenienti dal Nord Europa, dal mondo Islamico e dall’antichità classica, rappresenta perfettamente il crocevia di popoli, culture, civiltà e religioni che è il Mediterraneo. 
 
Proseguendo l’impegno della maison per supportare, preservare e promuovere il patrimonio artistico e culturale, Gucci sosterrà il progetto di valorizzazione del sito storico di Castel Del Monte, che ne migliorerà l’esperienza di visita per gli ospiti della sfilata.

In contraddizione con le scelte operate da prestigiose maison di calibro internazionale che selezionano ormai strutture sempre più di stampo urban e industriale per la presentazione delle proprie collezioni, Gucci si manifesta (sotto la direzione di Michele) uno dei pochi brand ancora fortemente legato alla tradizione artistica italiana, da cui tre ispirazione per la realizzazione dei capi stessi.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)

CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...