Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
La piattaforma di resell GOAT è il nuovo sleeve-sponsor del PSG
2022-04-14 15:50:53
GOAT Paris Saint Germain Kit 2022-23GOAT Paris Saint Germain Kit 2022-23
1 di 2
I vertici del Paris Saint-Germain hanno annunciato l'arrivo di un nuovo sleeve-sponsor per la stagione 2022-2023: si parla nello specifico di GOAT, nota piattaforma online che si occupa della vendita di sneakers, abbigliamento streetwear/luxury e accessori. L'azienda, principale concorrente di StockX, è stata fondata nel 2015, e vanta al momento 30 milioni di utenti attivi e 600.000 venditori a livello internazionale.

I termini dell'accordo non sono stati resi noti, ma L'Equipe e Bloomberg hanno riferito che il contratto viene stimato attorno a un valore di 50 milioni di euro (divisi in in tre anni).

Il logo dello store di resell apparirà dunque sulla manica delle divise della squadra francese pensate per le partite, per gli allenamenti e per il riscaldamento. GOAT rileverà nella fattispecie il posto della Qatar National Bank (QNB), che è l'attuale sleeve-sponsor del PSG per la stagione in corso.

Con il nuovo accordo il PSG diventerà la prima squadra sportiva ad avere il proprio spazio dedicato sulla piattaforma di e-commerce di GOAT, all'interno del quale verranno venuti items di merchandising e accessori “del passato, del presente e del futuro”.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Paris Saint-Germain (@psg)



Questo ulteriore step contribuisce ulteriormente all'evoluzione del rapporto del team parigino con il mondo della moda, che vanta tra le sue tappe partnership con marchi premium come Dior, piuttosto che con marchi più streetwear-oriented come Stussy, Jordan Brand e Nike.

Marc Armstrong, chief partnership officer del PSG, ha descritto così la collaborazione: “GOAT è il partner ideale per il club in quando rinforza la nostra posizione di icona di sport e stile riconosciuta in tutto il mondo. Insieme, svilupperemo esperienze eccitanti e creative per attrarre i fan ovunque si trovino”.

La società è anche lo sponsor della maglia delle squadre della Premier League Aston Villa ed Everton, anche se non continuerà la sua relazione con i Toffees oltre la stagione in corso.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...