Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
La collezione di orologi di Zlatan Ibrahimovic
2021-03-26 15:16:29
Pochi personaggi sportivi nella storia sono riusciti a far parlare di loro tanto per le incredibili capacità atletiche quanto per episodi avvenuti fuori dal campo: tra questi non possiamo di certo dimenticare Zlatan Ibrahimovic. Il campione svedese rappresenta una vera icona del calcio mondiale, uomo capace di cambiare radicalmente le regole di uno sport e al contempo ispirare milioni di appassionati in giro per il mondo: nel corso degli anni Ibra ha costruito intorno a sè una vera e propria “aura divina”, diventando un personaggio amato dai compagni e altrettanto temuto dagli avversari.

Il carisma, la personalità e la leadership innata fanno di lui un atleta fuori dal comune, oltre che un modello sportivo da imitare: sebbene più di una volta sia stato protagonista di episodi contraddittori anche fuori dal terreno di gioco, al giorno d’oggi Ibrahimovic può essere facilmente incluso all’interno di quella speciale lista di calciatori che hanno fatto sognare i bambini e ne sono diventati punto di riferimento.
Nonostante l’età anagrafica sembri affermare il contrario, al giorno d’oggi Ibra è ancora un top player nel calcio europeo e continua a macinare record su record nel nostro campionato, dimostrandosi il vero trascinatore del Milan.
Nelle ultime settimane il suo nome è stato al centro di diversi dibattiti, in particolar modo durante le apparizioni all’ultimo Festival di Sanremo, oppure più recentemente in occasione del suo ritorno in Nazionale svedese dopo 5 anni di stop.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)


Contrariamente a quello che cerca di dimostrare ogni giorno sul campo, anche Zlatan in fondo è un uomo, e in quanto tale coltiva alcune passioni che lo accomunano a molti dei suoi colleghi più facoltosi: tralasciando l’amore per le auto sportive, l’attaccante del Milan si è rivelato nel corso del tempo un grande estimatore dell’orologeria, a tal punto da possedere alcuni esemplari dal gusto classico, ma davvero molto ricercati.
Vogliamo proporvi dunque una selezione completa e approfondita dei segnatempo posseduti da Zlatan Ibrahimovic.

Rolex Yachtmaster Everose Gold

 Rolex Yachtmaster Everose Gold
Da buon appassionato, all’interno della collezione di Ibra non potevano di certo mancare alcuni dei modelli più iconici realizzati dalla maison svizzera. Tra questi ricordiamo in particolare uno Yachtmaster Everose Gold da 40 mm, caratterizzato da una lunetta girevole bidirezionale e bracciale Oysterflex (circa 20 mila euro).

Rolex Submariner “Hulk”

 Rolex Submariner Hulk
Si tratta di uno dei modelli più iconici e ambiti prodotti da Rolex, la sua particolarità sta nella ghiera e quadrante verdi (circa 20 mila euro).

Rolex Cosmograph Daytona “Yellow Gold”

 Rolex Cosmograph Daytona Yellow Gold
Si tratta probabilmente della linea di orologi sportivi preferita da Zlatan, che ne possiede ben 3 esemplari. Il primo è uno “Yellow Gold”, indossato dal campione durante l’esperienza a Los Angeles nello studio del celebre talk show di Jimmy Kimmel. L’orologio, realizzato completamente in oro giallo, è caratterizzato poi da un particolarissimo quadrante verde a contrasto: il prezzo si aggira intorno ai 40 mila euro.

Rolex Cosmograph Daytona “Platinum Ice Blue”


Rolex Cosmograph Daytona Platinum Ice Blue
Il secondo è un “Platinum Ice Blue”, che come si evince dal nome è stato realizzato in platino e poi impreziosito da un quadrante blu ghiaccio e lunetta marrone con scala tachimetrica (circa 45 mila euro).

Rolex Cosmograph Daytona in platino e diamanti


Rolex Cosmograph Daytona in platino e diamanti
L’ultimo segnatempo è sicuramente il più vistoso, apparso recentemente al polso di Ibrahimovic durante le interviste post-partita di un match del Milan: si tratta di un altro Cosmograph Daytona in platino, stavolta però con quadrante e lunetta tempestati da diamanti taglio baguette e dettagli in oro bianco 18 carati. Il prezzo si aggira intorno ai 167 mila euro.

Patek Philippe Nautilus “Chrono Rose Gold”


Patek Philippe Nautilus Chrono Rose Gold
Considerata ad oggi una delle aziende di maggiore successo e influenza nel settore dell’orologeria, la maison svizzera produce alcuni dei segnatempo più ambiti e ricercati che si possano trovare sul mercato. Da buon intenditore, Ibra ne possiede infatti due modelli: il primo è un Nautilus “Chrono Rose Gold”, dalla forma ottagonale e cassa ad oblò, prototipo per eccellenza dell’orologio sportivo elegante. Il campione svedese ha indossato questo modello, dal valore di circa 180 mila euro, durante un intervista rilasciata sempre al Jimmy Kimmel Live, oppure durante una delle ultime trasferte del Milan in campionato.

Patek Philippe Nautilus “Perpetual Calendar”


Patek Philippe Nautilus Perpetual Calendar
Il secondo Patek posseduto da Zlatan, oltre che l’ultimo all’interno di questa nostra speciale selezione, è infine un classico Nautilus “Perpetual Calendar”, passato alla storia per essere il calendario perpetuo più piatto nelle collezioni firmate PP. Si tratta infatti di un modello innovativo e dalla sofisticata meccanica, grazie allo speciale movimento a carica automatica contenuto nella cassa impermeabile fino a 60 metri di profondità. Il prezzo di questo segnatempo si aggira intorno ai 120 mila euro.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...