Kylie Jenner adidas
LIFESTYLE

Kylie Jenner e la sua ascesa al successo: Scopriamo il business che l’ha resa miliardaria

di Flavia De Maio
2020-05-03 11:42:54
Se vi dicessimo che la più giovane miliardaria del pianeta ha solo 22 anni e 173 milioni di followers su Instagram, a chi pensereste? Senza dubbio a Kylie Jenner, colei che ha trasformato il suo nome in un vero e proprio business.
Ma ripercorriamo insieme alcune delle tappe che si sono rivelate fondamentali per il suo successo negli ultimi anni.
 
Conosciuta come la più piccola della famiglia Kardashian, ha partecipato sin da bambina alla serie televisiva Keeping Up With The Kardashians facendosi conoscere come una ragazza dalla personalità irriverente e sfacciata. Ma quando è arrivato il suo smisurato successo?
La ricchezza della Jenner è frutto del forte impatto dei social media sulle ultime generazioni e di un immancabile astuzia nel cavalcare l’onda di fenomeni che l’hanno coinvolta.

Kylie Jenner

Nel 2014 il volto di Kylie impazza su ogni piattaforma, in quanto, le dimensioni delle sue labbra sembrano totalmente “aumentate”. Attorno a questo gossip, si concentra lo scandalo che da lì a breve avrebbe portato alla sua fortuna.
Nel 2015 esce la sua prima linea di kit per le labbra a soli 29 dollari, che va sold out in meno di un minuto e viene rivenduta con un ricarico esorbitante, toccando cifre vicine ai 1.000 dollari sui vari marketplace online.
Nel 2016 Kylie Lip Kits cambia nome in Kylie Cosmetics proponendo, questa volta, una vasta gamma di prodotti in gran parte pubblicizzati dalla stessa Kylie sui suoi social network; l’accorta autopromozione e le spese generali quasi inesistenti sono state sicuramente la chiave del suo successo.

Kylie Jenner

Nel 2017 esce Life of Kylie, un reality show americano prodotto per la rete televisiva E!, composta da 8 episodi e che narra della vita della giovane Kylie e il dietro le quinte della sua linea di make-up.
Il suo fatturato da quel momento in poi è continuato a salire, portando nel 2019 la vendita del 51% della sua Kylie Cosmetics alla Coty Inc., una delle più grandi aziende di profumi al mondo, per 600 milioni di dollari. La piccola di casa Jenner nello stesso anno annuncia il lancio della sua nuova linea Kylie Skin (che comprende tutti prodotti adatti per la skincare) ed entra a far parte per la prima volta della classifica dei miliardari di Forbes.
 
Anche nel 2020 è riuscita ad arrivare al primo posto nella medesima lista, che la proclama la prima imprenditrice miliardaria ventiduenne self-made della storia.
Insomma, tutto ciò che riguarda Kylie si trasforma in un successo smisurato, compreso le sue collaborazioni con famosi brand di moda - ad esempio quella con adidas - e non solo; il suo universo è diventato un vero e proprio lifestyle composto da lusso sfrenato, ville da milioni di dollari e una vita piena d’impegni dedicata al lavoro e alla famiglia.
Nel 2018, infatti, è nata sua figlia Stormi dalla relazione con il rapper Travis Scott, di cui negli ultimi anni si è molto discusso. Sta di fatto che la giovane imprenditrice ha dichiarato di voler lavorare al suo business per sempre per poi consegnarlo proprio nelle mani di sua figlia.

Kylie Jenner Life Of Kylie

Che tutto questo un giorno possa realizzarsi davvero? Per il momento nessuno può spodestarla dal suo trono ma numerosi sono i dubbi che girano attorno al suo successo. Alcuni sostengono che la sua fama sia dovuta al favore del pubblico nei suoi confronti ma che potrebbe rivelarsi non duraturo nel tempo e che i fan di Kylie potrebbero cambiare idea in base alle sue scelte personali.

Kylie Jenner Stormi
Ti potrebbe interessare
Kylie Jenner vs Forbes: La giovane influencer non è più una miliardaria?
Le sneakers più costose indossate da Kylie Jenner
Kylie Jenner e la sua nuova casa da $36.5 milioni a Los Angeles