Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SOUND
Il nuovo album di Kendrick Lamar potrebbe arrivare quest'anno
2021-04-15 16:00:23
Sono passati esattamente quattro anni e un giorno dall'uscita di “DAMN”, il quarto album in studio di Kendrick Lamar, e l'attesa per quello che sarà il quinto lavoro discografico ufficiale del rapper di Compton sembra non avere più fine.

Tuttavia, nonostante l'artista californiano sia fermo dal 2018, quando curò la colonna sonora del film Marvel “Black Panther”, il tour internazionale che avrebbe dovuto intraprendere la scorsa estate (poi annullato a causa dell'emergenza sanitaria) ci fa sperare nella seconda metà del 2021 per l'uscita di nuova musica.
 
Supposizioni alimentate dalle recenti dichiarazioni di Derek 'MixedByAli' Ali, ingegnere del suono e collaboratore di lunga data di KDot. Intervistato da Complex, Ali ha lodato l'etica lavorativa del rapper: “Come lavora lui, non l'ho mai visto fare da nessuno. Il processo di registrazione, quello di mettere insieme un album e disporne le tracce in sequenza. Cose come queste tengono in gioco ragazzi come me. Guardare la sua etica lavorativa... Ti aspetteresti che uno come Kendrick se ne stia a casa e se la prenda comoda: no, lui invece arriva sempre puntuale”.

Interrogato sulla possibilità di vedere un nuovo album entro la fine di quest'anno, l'ingegnere del suono ha risposto che “è possibile, è possibile: non si può mai sapere.”

Tali parole arrivano a pochi mesi di distanza da quelle di Punch, presidente della Top Dawg Entertainement (l'etichetta del rapper), che su Twitter aveva dichiarato che presto sarebbe stato possibile ascoltare del nuovo materiale da parte di Kendrick.
Lo stesso MixedByAli aveva precedentemente rivelato che solo per Kendrick sarebbe stato possibile mettere insieme un totale di ben sei album.

Per non perdervi le notizie più importante in ambito musicale, ricordate di monitorare la sezione Sound del nostro sito e la pagina Instagram a essa dedicata.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...